.

.

mercoledì 17 novembre 2021

LA GRELLIATA MISTA #10 – PATTINARE CON DESTREZZA SPD CAMPODORO VOLLEY – SANPRECARIO VOLLEY (1 – 3) – 11.11.2021

 


A come Andiamo a Campodoro, che ricomincia il campionato!

B come Basta che si giochi, non ne potevamo più di guardare N'Gapeth fare il bilanciere, che ha imparato da noi quando gli abbiamo insegnato a giocare!

C come Cazzo che bello, si gioca! Oppure come campionati Europei maschile e femminile vinti dall'Italia: c'è una voglia di emulare Giannelli, Egonu e company pari solo alla voglia di birra di noi precari! Oppure come Campodoro, sempre un applauso per gli avversari.

D come Dario aiutami a scrivere questo pezzo, per favore.

E come Elena che esordisce come coach della banda Precaria del Volley. Tempo due minuti ed è già in maniche corte, da fuori traspare solo calma e serenità, la realtà è che ci vorrebbe già uccidere nel sonno.

F come “Facciamo veloci per piacere, se dobbiamo perdere facciamolo subito in 3 set!”

G come Già sai che non sarà una cosa veloce.

H come “Hai visto che non sarebbe stata una cosa veloce?”

I come “Infatti avevi ragione!”

L come Lavorare: abbiamo bisogno di lavorare, di crescere in ogni fondamentale.

M come “Ma abbiamo preso i palloni? E le maglie? E le borracce? E i green pass? E i certificati?" E la testa? (cit. mio padre)

N come Non pensate minimamente di andare a docciarvi senza aver fatto scarico. Tolti i giovincelli abbiamo tutti una primavera in più sul groppone e un po’ di autoconservazione non guasta.

O come “Oh, hai visto che le docce sono gialle?”

P come Pallavolo. "Non so perché dobbiamo usare tutte queste parole inglesi (Volley)" citazione di SuperMario Draghi oppure come Pattinare con destrezza: il campo ha il parquet, si scivola. Per intenderci, se ti lanci, per un recupero nel tuo campo ti fermi in tangenziale in coda per il concerto a Sherwood.

Q come Quattro set totali disputati nella nostra prima partita.

R come Razzismo, chi ama lo sporto odia il razzismo!

S come Silenzio: succede che in campo ci sia, è la tensione, l'agonismo, la paura di sbagliare e la voglia di far bene, il silenzio è questo e altro. Succede anche che qualcuno molli una puzzetta, per dire.

T come Tempo, arbitro tempo: ma c'è acqua nelle borracce? Dov'è la birra?

U come Ultimi due punti messi giù da Bez da poco entrato: aveva una gran voglia di chiudere la partita e di andare a birre.

V come Vittoria 3 a 1 per noi.

Z come Zorro.

 

Premi speciali assegnati dalle gradinate vuote:

- premio “Ciliegina Sulla Torta”, detto anche “Pippo Inzaghi”: va a Bez, entra fa due punti, chiude la partita, tutti a casa. Opportunista.

- premio “Testa Bagnata”: va ad Andrea, ha più sudore che capelli sulla testa. Trapiantali.

- Premio “Punto Bastardo”: va ad Enrico per la palletta lunga in 1 stile beach volley. Insabbiato.

- Premio “Catapulta”: va ad Emanuele, un recupero come quello non si è mai visto nell'amatoriale. Pericoloso precedente.

- Premio “Cardiopatia”: va a Vincenzo, ti regaleremo un defibrillatore. Tifoso Elettrocardiogrammatico.

- Mvp: va all'arbitro, ogni tanto cieco, non distingue le linee del campo da pallavolo con quelle del campo da basket e, a volte, dimentica che si possono fare al massimo 3 tocchi.


Testo di Bez e Dario 

Nessun commento:

Posta un commento