.

.

Volley


La Sanpre Volley nasce nel 2008 per iniziativa di alcuni sostenitori della polisportiva, desiderosi di esprimere la propria passione per questo sport in un torneo ufficiale. L'idea è quella di inserire la disciplina della pallavolo all'interno della polisportiva, portando avanti e facendo crescere il progetto sportivo e sociale della stessa.
La scelta è quella di formare una squadra mista, dove gli atleti sono uomini e donne che credono fortemente negli ideali dell'antirazzismo e nella partecipazione sociale attiva attraverso lo sport. Da qui la formazione e la successiva iscrizione al campionato padovano della UISP di volley misto.
All'interno della squadra si respira un'aria di tranquillità e di rispetto verso chiunque, senza distinzione tra colore della pelle o regione e paese di appartenenza.
Nel palmares della squadra si registra la vittoria di un campionato (2009) e di ben due edizioni del torneo di volley misto ai Mondiali Antirazzisti, tenutesi a Castelfranco Emilia.
Attualmente la Sanpre Volley è seguita da un'allenatrice competente e qualificata che sta accompagnando il gruppo nel campionato misto Uisp di Padova, categoria A2. Ciò che ci caratterizza durante il gioco è una sana competizione  che incrementa il nostro spirito sportivo e la voglia di dare il meglio in campo, ma anche il III° tempo, offerto interamente dalla squadra e che ci permette di conoscere, comunicare e socializzare con compagn* di squadra, avversari* e direttore di gara, tutti attori della nostra attività sportiva. 
Crediamo che un gruppo come il nostro possa essere stimolo per far accrescere in chi ci supporta e chi ci incrocia nel proprio percorso sportivo, uno spirito di socialità e aggregazione vera, che abbia come obiettivo la capacità di veicolare messaggi di solidarietà e antirazzismo.

La squadra si allena il martedi sera presso la palestra del liceo Cornaro, via Lando Landucci a Padova. Le partite casalinghe si svolgo presso la stessa palestra il giovedi sera alle ore 21.30.

LOVE VOLLEY// HATE RACISM// TIFA SANPRECARIO!. Mappa

Nessun commento:

Posta un commento