.

.

martedì 21 gennaio 2020

CAT. GIOVANISSIMI: RICOMINCIA IL CAMPIONATO



"Uggio" e Fango in pianura. Un altro anno è cominciato e con esso è iniziata pure la seconda fase del campionato giovanissimi U15 che ci ha visti impegnati sul campo di casa contro il Brusegana S. Stefano
Alcune defezioni hanno determinato la presenza in capo di soli 10 giocatori. Un rigore dopo pochi minuti dall'inizio ci ha storditi ma non messi al tappeto...
 La squadra ha lottato, compatta e determinata, ciò nonostante dopo il primo quarto d’ora si sono definiti gli equilibri e gli avversari hanno concretizzato la loro superiorità battendo cassa per 4 volte. Sul passivo di 0-4, il nostro capitano Derek ha realizzato un bellissimo gol su calcio di punizione infilando la palla sotto la traversa della porta avversaria. La rete ha dato ai ragazzi momentanea fiducia che si è trasformata in campo in geometrie e buone azioni. Ma l’energia si è esaurita presto e gli avversari hanno ripreso a macinare gioco, realizzando un bottino di ulteriori 4 gol.



Finisce così 1-8 un incontro che comunque ci consegna una speranza per il futuro. D'altronde, per vincere le battaglie, bisogna prima farsi le ossa!

Note a margine:
Un espulso per la Sanpre a seguito di una brutta reazione nei confronti di un avversario.
Al termine dell'incontro un chiarimento con la tifoseria avversaria su un commento inappropriato e discriminante che prontamente è stato censurato.
Episodio risolto con le apprezzate scuse del protagonista.

Avanti Precari. Oltre il risultato, verso la vittoria, Sempre!

Nessun commento:

Posta un commento