.

.

giovedì 21 dicembre 2017

NELLA SMORFIA 8 È LA MADONNA - E CON 8 VITTORIE CE NE ANDIAMO IN LETARGO


Si chiude! Quante volte riecheggia questo grido sulle labbra e nell’orecchio del precario. Solo che stasera non si chiude la serata ma tutto l’anno. Un 2017 vissuto precariamente dai nostri giovani cestisti, una FIP generosa che ha regalato sette vittorie ai ragazzi granata, che sanno di dover lavorare sodo e umilmente se non vogliono sbagliare l’ultima partita dell’anno. Si va ospiti del Vil.To.Sa a Saonara, una gita fuori porta per i nostri beniamini.


 Il pensieroso coach Michele regala un paio di perle nello spogliatoio “Loro sono forti, ma noi non siamo male. Giochiamo come sapete, seguite gli schemi, tosti in difesa. La portiamo a casa.” I ragazzi si guardano vorrebbero dire le parole più incoraggianti di sempre coach, ma sanno di mentire.
Ci si scalda per bene, si rifiuta cortesemente l’offerta di tramezzini, si salutano i “ragazzi” del basket Riviera sugli spalti. Ready to go.
Quintetto base spaventoso Zampa, Pedrotti, Joseph, Angel-1, Eugéne. Chiaro il desiderio di mettere sotto i tosi di mister Stecca. Subito il bel baffo dell’Adige da spettacolo con un tiro dalla media, e poi una tripla su scarico. Il primo quarto svolta per i granata con l’ingresso di LoL Meneghetti, il suo passo matto e i suoi tiri, uniti alla mano calda dello Sceriffo tengono alto il ritmo, il quarto si chiude 15-19 per i nostri.
Il secondo quarto si apre col ritorno sul parquet del Toro de Murcia, due volte vincitore della Vuelta, campione di Hockey, Baloncesto e Chimica: Alberto Gonzalez Hubáček, con la voglia di chi è stato tenuto troppo tempo lontano dal campo lotta, morde e combatte al rimbalzo accumulando punti e falli subiti. Eugené al rimbalzo e White Chocalate Zampa da tre chiudono il tempo 11 – 15.

26 – 34 il parziale a metà gara.

Il Capitan Thunder Fattori si rende conto di non aver ancora brillato, cosi presa la palla in mano semina il panico generando squilibrio nella forza. A questa amabile sagra che è il terzo quarto, qualcosa a metà tra una partita di Dodge Ball e un incontro di Catch si uniscono Nat Geo Pietro che da corsa e tiri da fuori, e Luca Magneton che recupera palloni sotto cesto con mani, testa e tutte le altre estensioni del corpo. Curiosità di fine quarto i 18 secondi di difesa a zona dei granata per portare Miché al tiro. 8 – 16 per i pracari miglior parziale e maggior vantaggio della gara.
Il quarto finale si apre sul 34 – 50 per i nostri, ma i ragazzi del Vil.To.Sa. non mollano nulla mettono giù una zona molto ben fatta. Molta fatica per i nostri 4 lunghi alternati sotto cesto, provano ad imporsi Angel-One & Huba, ugualmente si cercano soluzioni nei tiri da fuori di Zampa & Pep. i bianchi di Saonara si danno da fare e vincono il quarto nonostante i nostri sforzi, 12 - 11 per loro. Per fortuna non c’è più tempo si chiude 46 – 61 per la San Precario. 8 su 8. Eeeh la Madonna.
Un grande applauso al Vil.To.Sa. che non ha lasciato nulla d’intentato lottando fino in fondo.
Con sedici punti e la prima posizione della classifica i Precari chiudono il 2017.

Adesso tutti a nanna e ci diamo appuntamento l’8 gennaio per la sfida al vertice col Conselve.

LOVE BASKET, HATE RACISM!


Nessun commento:

Posta un commento