.

.

martedì 14 novembre 2017

Primi storici 3 punti nel CSI per il Welcome Team !

SANPRECARIO WTEAM - BETA    5 - 3

RETI: Gabri, Lamin (2), Vj, Sera.


E finalmente dopo due pareggi in due partite di campionato, e una bruciante sconfitta in coppa, arriva la prima vittoria nel CSI per i ragazzi del Welcome Team!

Avversario tosto, che sa benissimo cosa sia il futsal, e ci precede di un punto in classifica.

Lo starting five presenta Capitan "Panterona" Steven John in porta, Mirko "SinistroGialloBlu" Cristofori e Damiano Mister Russo da Udine in difesa, in avanti BigSmile Abdu e Gabri "il Bello" Taratufolo. A disposizione in panchina MagicBox Vj, Mr.Wolf Beppe, SweetKiller Momo, BigMan Lamin, "El Pibe de Ciosa" Sera e "BigCat" Bax. A gestire i cambi ci pensa il nostro Nick LionHeart Baldo.La partenza è memorabile, nei primi minuti la palla è sempre nei nostri piedi. I frutti di questo (iniziale) dominio non tardano ad arrivare, prima con un'azione spettacolare tutta di prima tra Dami e Gabri, con goal proprio di quest'ultimo, e dopo con un altro scambio di grande livello che ha questa volta protagonisti Sera e Lamin. Tanta roba come si suol dire!

Si arriva a 5 minuti dalla fine del primo tempo con il risultato di 2 a 0, ma il nostro avversario sta crescendo, e per sicurezza chiamiamo un time-out organizzativo per cercare di portare la rete inviolata al secondo tempo.

"Oh dai ragazzi cerchiamo non prendere goal prima della fine del primo tempo!"

Nulla possono tutti gli scongiuri del caso davanti ad una gufata del genere! (Vaffanculo Sera!).
Infatti i nostri avversari segnano subito alla ripresa del gioco e si va al riposo sul 2 a 1.


La partita è bella e soprattutto molto corretta. I nostri avversari sono davvero una bella squadra, oltre che un gruppo composto da giocatori molto corretti e, aiutati anche da un pizzico di (meritata) fortuna, trovano il pareggio su punizione deviata dalla nostra barriera.

2 - 2 e si riparte come fosse 0 a 0.
 

Sera in panchina, dopo la sfortunata frase del primo tempo, incurante dei rischi ci riprova:
"Vj appena entri cacciaglielo dentro di puntone! Tira di punta che fai goal!"
Questa volta per fortuna quella che poteva essere la seconda gufata di serata si rivela una profezia, e proprio di punta il nostro funambolico Vj ci riporta in vantaggio!

Pochi istanti dopo Sera, passando dalle chiacchere ai fatti, trova un goal di grande caparbietà e rara bruttezza che ci porta a +2, e che sembra chiudere i giochi, anche perché il nostro avversario continua a sbattere più volte su Steven prima e Bax poi.

Ma è proprio quando si abbassa la concentrazione che si può mandare facilmente tutto in vacca, e infatti il Beta ci fa correre un bello spavento accorciando le distanze e portandosi sul 4-3.

Per fortuna però Lamin, oggi in veste di bomber, su assist di Mirko, la sigilla definitivamente sul 5-3 e non resta che chiudersi per arrivare al fischio finale senza correre troppi rischi.


Bella vittoria, seguita dagli spalti da un nutrito numero di tifosi... avversari!!! Per fortuna la ragazza di Vj e un nostalgico Yakub (ammettilo che ti manchiamo disgraziato!!!!) tengono alta la nostra bandiera, e a loro va la nostra dedica per questa importantissima vittoria.

Alleghiamo di seguito alcune foto mosse dello spogliatoio in festa a fine partita...

                
 
FORZA SANPRE ! ! !

Nessun commento:

Posta un commento