.

.

lunedì 30 ottobre 2017

NEW SEASON NEW ADVENTURE

Una nuova stagione, una nuova esperienza, un mese di corsa e sudore, un’estate di campetti e tornei tutto che converge ed accelera furiosamente per arrivare alla prima di campionato, l’ESORDIO IN F.I.P. Ricorderanno i posteri quando cavalcheranno i loro dinosauri clonati di un mercoledì nebbioso nell’anno del signore 2017? Dopo il solito drammatico raduno in palestra, ci si accorge di aver lasciato a casa nell’ordine: documenti, borsa, certificato medico, TYRONE?! (che verrà accompagnato dal gruppo supporter “la macchina del sorriso” in tempo per il riconoscimento). Si parte con due macchine per sfidare di là dalle nebbie il Montagnana Pallacanestro. Durante la trasferta si accende una animata discussione riguardante lo sci finnico e su gli ultimi successi musicali d’oltre oceano. In oltre il dirigente LOLLO#1 ha organizzato a beneficio dei giocatori un mini-corso di origami da svolgere comodamente in auto. Si arriva, ci si cambia, si fa due volte il discorsetto pre-partita. Siamo pronti!!! 


Qui una vera sorpresa per la prima volta ci scontriamo con una squadra più giovane di noi! Il Montagnana si rileva una bella amalgama di giovani speranze e vecchie rocce. Il palazzetto durante il riscaldamento si è riempito degli immancabili supporter che nonostante 50 km di mercoledì sera hanno seguito la squadra in questa prima gara. Il Coach manda in campo un curioso quintetto base di vecchie e nuove conoscenze guidati da CAPITAN SAITAMA, entrano ANGEL_ONE, PIETRO DOGG, ALE CASTAWAY e RICHI IL BELLO al ritorno in casacca precaria dopo il prestito al CUS. 

Un primo quarto scoppiettante, vera pallacanestro come i precari non vedono da tempo, gli avversari si mettono a uomo altra piacevole sorpresa per i nostri. Subito ANGEL_ONE sfrutta il mismatch portando avanti i granata. Decisivo RICHI OCCHI BLU che allunga le distanze sul finire del quarto con una tripla pesante che si chiude 17 – 20 per i precari. Il mister decide di mettersi i calzoncini ed andare ad insegnare un po' di pallacanestro, ingaggia un duello col play dei locali che nonostante la giovane età si difende bene e riesce a rubare palloni ai nostri leoni, ma non c’è storia la premiata ditta BAFFINO & CO fa altri 20 punti, la forbice si dilata, cacao sugli spalti e si va negli spogliatoi a metà gara sul 31 – 40

Si rientra carichi, ripetendosi come un mantra vicendevole di non abbassare la guardia, di stare sul pezzo, di pensare dopo alla punani lasciata a casa. Il terzo è un quarto di difesa, di intensità, di lanci lunghi e contropiedi, lodevole il capitano CHECCO FATTORI che si getta su ogni pallone, e da lui traggono esempio PIETRO DOGG detto FRA’ e LUCA BURBUKA che oltre mordere le caviglie agli avversari realizzano il primo due triple di spessore il secondo un bel cesto in sospensione apprezzato poi anche da MAMMA MURAZZI in tribuna. Il parziale è di 9 – 13 a sottolineare l’intensità e lo sforzo difensivo delle due squadre. L’ultimo quarto si apre coi PRECARIANS avanti di 13 punti, i giocatori sono stanchi e le squadre allungate, il bel baffo mette dentro EUGENE che non ha ancora la partita nelle gambe ma dà il suo fondamentale contributo facendo rifiatare il buon Angelo mentre dagli spalti sale “FIRMA PER NOI ANGELO ASTA”.Gli avversari non cedono un centimetro e cercano di vincere almeno il quarto ma si infrangono sul asse TYRONE – EGON SCHILE, i due giovani precari lottano e corrono, corrono e lottano & segnano. Si chiude tutto 56 – 70 la prima è andata, VITTORIA, cacaio & disagio sugli spalti. Il Montagnana si rivela squadra giovane ma con ampi spazi di crescita. Un applauso e avanti SanPre!




Nessun commento:

Posta un commento