.

.

mercoledì 25 ottobre 2017

Welcome Team: 2 partite 2 punti

"La realtà va sempre vista in prospettiva, così come osservandoci dalla Luna sembreremmo briciole insignificanti, ma avvicinandoci e osservandoci da vicino si potrebbe invece notare la grandezza assoluta delle piccole ma importanti cose che facciamo"

Diceva così il nostro storico capitano Sebastiano in un discorso di presentazione del nostro progetto di qualche anno fa...

E oggi dopo le prime due giornate di campionato (anche se sarebbero la seconda e la terza visto che la prima è stata rinviata) ci ritroviamo a parlare di due pareggi completamente diversi.

Se nel primo caso si può parlare di due punti persi, senza nulla togliere ad un avversario che fino alla fine non si è mai arreso e ha meritato il pareggio, nel secondo caso di certo, viste le tantissime assenze importanti, si può parlare di un punto d'oro guadagnato.

Lasciandoci alle spalle la nervosa e brutta partita di esordio vi raccontiamo ora la partita di Lunedì sera, direttamente dal punto di vista di una delle nostre colonne portanti, Nicola Baldo di cui alleghiamo una foto di repertorio...



POCHI MA BONI


L'autunno è arrivato, confermato dall'ormai familiare "sborin" (o brezza mattutina per i palati più fini) che mi avvolge piedi e mani al momento del risveglio; classica mezz'ora di ripiglio prima dell'illuminazione: stasera partita!
Dopo l'esordio incolore della settimana scorsa c'è l'estrema necessità di riscattarci. L'avversario è il Grego Trinitas, vincente nelle prime 2 partite stagionali.
Non passa neanche il tempo di fantasticare su una "damiana" del nostro mister che tra le 8.30 e le 15.00 arrivano 3 defezioni pesantissime: Mirko, Cheta e Vj non saranno dei nostri... Vabbè siamo in tanti, ce la possiamo fare anche senza di loro, vanno solamente ad aggiungersi a Fix e Dario infortunati, a Bax e Lamine senza visita medica...ferma tutto: Contiamoci che è meglio!
Dopo aver chiamato in causa i matematici più illustri apprendiamo che saremo in 8, e quindi ci sarà da correre e sudare il triplo del solito.
Fortunatamente nel frattempo arriva anche una notizia bomba: la FIGC ha finalmente deciso di modificare l'art.40 delle N.O.I.F., che impediva il tesseramento di atleti extracomunitari! La campagna WE WANT TO PLAY, lanciata da noi nel gennaio scorso, E' VINTA!
Con la carica giusta data da questa grandissima novità, ci presentiamo al PalaUisp alla spicciolata.
L'atmosfera in spogliatoio è serena e distesa, la concentrazione è quella giusta e andiamo in campo senza aver nulla da perdere (all'apparenza), consapevoli che sarà molto dura ma che venderemo cara la pelle.

PRONTI, VIA! Passa neanche un minuto e Abdou con un numero da fenomeno mette a sedere un difensore, poi il portiere e deposita in rete con calma olimpica.
1 a 0 per noi!
Da quel momento inizia una partita di contenimento quasi perfetta, seguendo "L'elogio della difesa" (di Damiano Russo, presto in libreria): bomber Sera si reinventa mastino e blocca sistematicamente gli attacchi, Dami dirige con criterio i movimenti, Gabri ci mette tutta la garra che contraddistingue il nostro Candreva di Matera, Momo e Abdu corrono per 4!
 
Il primo tempo, dopo un botta e risposta nel finale con perla di Gabri, si chiude sul 2 a 1 per noi.
I nostri avversari non si arrendono e dopo 5 minuti nella ripresa timbrano il pareggio. Gli ultimi venti minuti scorrono a ritmo incessante con continue occasioni da una parte all'altra, un tentativo di linciaggio avversario all'arbitro da parte di un nostro avversario e un gol divorato da me nel finale.

2 a 2

Ci portiamo a casa un punto preziosissimo vedendo la qualità degli avversari e le nostre assenze, sapendo che con questo spirito anche in CSI potremo toglierci grandi soddisfazioni.

La stagione è ancora lunga e c'è un gruppo unito da formare, ma le nostre vittorie e lotte al di fuori dal campo saranno fondamentali per darci energia da portare anche in campo! 

Avanti Precari! 

FORZA WELCOME TEAM !


Nessun commento:

Posta un commento