.

.

venerdì 2 dicembre 2016

PRIMETEK 4 - WELCOME TEAM 8

RETI: Yakub (4), Mirko (2), Mattia, Damiano.

E' Venerdì mattina e fa freddo, ma se ci incontrate per strada ci leggerete in faccia il sorriso ebete di chi la serie prima l'ha combinata molto grossa..
Già perchè ieri sera abbiamo vinto una partita bellissima, una delle nostre migliori di sempre!


Piedi per terra... Umiltà... Pensare che non abbiamo vinto nulla ancora... Si si tutto giusto, tutto ok, ma da lunedì! Questo weekend ce lo dobbiamo godere di brutto! Con l'ebrezza di chi respira finalmente l'aria della vetta della classifica!

Ma veniamo alla partita...
Giochiamo fuori casa e ci manca moltissimo la spinta del nostro pubblico, ma l'impianto sportivo lo conosciamo molto bene, visto che è stato la sede degli allenamenti della nostra passata stagione. La superficie è nuova e azzurro cielo, la temperatura è fresca e dopo aver affrontato le difficoltà della tangenziale alle sette di sera ed esserci scaldati, siamo pronti a cominciare!

Ci sarebbe tanto da dire e pensare sui nostri avversari, fin qui imbattuti e artefici l'anno scorso della nostra eliminazione ai playoff, ma decidiamo di cominciare pensando solo a noi stessi, senza timori reverenziali, e con una buona dose di voglia di rivincita.

Pronti via e subito è chiaro come si metterà la partita, il nostro avversario la gioca cercando di farci correre, noi copriamo benissimo le linee di passaggio e cerchiamo la ripartenza veloce. E' proprio grazie ad una ripartenza in velocità che il nostro bomber Yakub si trova davanti al portiere avversario, siglando la rete del vantaggio con il solito killer instinct che sappiamo contraddistinguerlo! 1-0 ! La partita è bella, la palla gira veloce ma il possesso di palla dei nostri avversari non trova sbocchi, e siamo ancora noi a passare, e questa volta per merito di una punizione capolavoro di Mirko Andreapirlo Cristofori! 2-0 e avanti cosi!

Gli avversari colpiscono una traversa e noi rispondiamo con un palo, ma l'inerzia della partita non cambia, come non cambia il ritmo forsennato delle nostre occasioni. Contropiede di Ciccio, finalizzazione di Yakub, lancio dalle retrovie e finalizzazione di Mattia e ancora, lancio in profondità di seba e finalizzazione con tiro in diagonale ad incrociare di Mirko! 5 a 0 per noi e fine del primo tempo!

Inutile dire quanto entusiasmo circoli in panchina, ed è compito di Mister Damiano, e di un azzeccatissimo Nick in versione secondo allenatore, tenerci concentrati con la testa sulla partita.

Cinque goal però son troppi per non perdere un po' la testa e infatti rientriamo in campo un po' molli e leziosi, dando modo ai nostri avversari di rientrare in partita e ricominciare a crederci.

Vero è comunque che cinque sono anche tanti da recuperare per il PSN, e ovviamente i nostri avversari, pur trovando due volte la via della rete, non possono smettere di sbilanciarsi, e questo si traduce in tanti spazi, in cui i nostri attaccanti si infilano come frecce.

Altri due goal di Yakub, implacabile nell'uno contro uno con il portiere avversario, e una sventola sotto all'incrocio al volo di sinistro di Damiano la chiudono definitivamente, mentre il nostro avversario accorcia le distanze con tanto orgoglio ma senza riuscire a fare paura in quella che è ormai palesemente la nostra serata. Risultato finale 8 - 4 per noi.

Due parole sul nostro avversario. Una squadra tecnicamente validissima e ben messa in campo, che fa girare la palla rapidamente e con grande cognizione di causa. Giocatori validi e anche molto sportivi, decisamente degni del glorioso nome di un PSN che nel panorama del calcio a 5 padovano ha sempre fatto anche in passato cose importanti.
Di certo il risultato così rotondo va oltre i loro demeriti.

Momento aneddoto dalla panchina.

Quinto fallo segnalato dall'arbitro indicando con la mano, ma in panchina sorge una discussione.

"Ma come 4 falli? ma se siamo a 5 ! "
"Guarda che ne ha segnalati 5 con la mano!"
"Ma no ha fatto segno 4!
"No no, fidati ha fatto segno 5, è che ha il pollice piccolo e non si vede bene!"
I nomi meglio non metterli che sia mai che l'arbitro ci legga e si impermalosisca. Anzi, diciamolo pure, ottimo arbitraggio, che tiene benissimo il controllo di una partita comunque sempre molto corretta e sportiva.

Prestazione davvero bellissima dei ragazzi del Welcome Team che si prendono meritatamente la vetta della classifica grazie a un filotto di vittorie che fa davvero ben sperare per il futuro.

Questo però non è il momento dei calcoli, ma quello della festa, alla prossima di campionato ci pensiamo da Lunedì! Anche perchè il campionato lo rivedremo a Gennaio e per il prossimo mese saranno solo amichevoli e allenamenti.

Vietato rilassarsi da lunedì, vietato, assolutamente vietato non festeggiare questo weekend!!!!!

Avanti SanPrecario!!! Avanti Welcome Team!!!! 


Nessun commento:

Posta un commento