.

.

giovedì 1 dicembre 2016

SETTIMANA PRECARIA 29 NOVEMBRE // 4 DICEMBRE

Le sfide le iniziative e tutti gli appuntamento settimanali della polisportiva San Precario...



 Giovedì 1 


campionato UISP calcio a 5
PSN Pimetek - Welcome Team

Ultima partita di campionato prima della sosta invernale. Avversario quel PSN che la scorsa stagione battemmo in campionato, ma che ebbe il merito di mandarci a casa ai playoff. C'è bisogno di stile, passione e sostegno precario! 


VIA TOFFANIN - PONTE S.NICCOLO' - ORE 21.00



campionato UISP volley misto
SanPre Volley - LeAli di Rio

Dopo la sconfitta contro Il kazoo che si è mostrata squadra esperta e rodata, altra sfida importante alle porte per i precari del volley fra le mura quasi amiche della palestra dell'istituto Curiel.  Avversario di giornata il " LeAli di Rio". In classifica perfetto equilibrio. 5 squadre a 5 punti ed ogni sentiero aperto all'orizzonte. Sfida importante, chiama sostegno!

LICEO CURIEL - VIA DURER 14 - ORE 22.00


Venerdì 2

campionato UISP pallacanestro
San Precario Pallacanestro - Basket Rivera

4 partite 4 vittorie per i precari della palla a spicchi. Che cosa vuoi di più dalla vita? Venerdì sera quinto match di campionato contro il basket Rivera terza forza del girone. Appuntamento  al fortino Einaudi. A seguire, come di consueto, terzo tempo granata!

PALESTRA EINAUDI - VIA DELLE PALME 1 - ORE 21.30


Domenica 4

campionato FIGC - Terza categoria - Girone B
Murialdina - San Precario

Dopo due Domeniche di pausa, con i precari di mister Selmani sull'orlo di una crisi di astinenza, si ritorna finalmente a solcare i rettangoli verdi.  Avversario di occasione: Murialdina, che fu la prima vittoria di stagione...ed in ballo punti importanti per smuovere la classifica. Adelante precari, Domenica tutti a sostenere la SanPre!

CAMPO SPORTIVO VIA GRASSI 44 - ORE 14.30
link evento: Murialdina - Sa Precario


Rubriche

Per la serie : rubriche, rilanciamo oggi le parole dell'RFC Lion Football Club Caserta risalenti al 20 Novembre e riguardanti i tesseramenti dei cittadini stranieri in federazione. Tema di cui ci siamo occupati non più di un mese fa e su cui torneremo ancora ed ancora fino a che le norme discriminatorie che macchiano i regolamenti federali non saranno abrogate! #WEWANTTOPLAY

UNITED WE STAND, DIVIDED WE FALL

Con l’esordio di oggi alle 14:30 a Castel Morrone ha inizio la nostra seconda esperienza nel campionato di III Categoria FIGC-LND.
Avremmo voluto condividere l'entusiasmo e la gioia della prima stagionale con tutti i fratelli e compagni di squadra che da settembre si allenano con impegno e costanza in attesa di questo momento. Ed invece oggi siamo costretti a schierare in campo una squadra formata quasi esclusivamente da giocatori italiani. Questo perchè i regolamenti federali sui tesseramenti sono altamente discriminatori nei confronti degli atleti non italiani, in particolare per i cosiddetti "extracomunitari" richiedenti asilo e minori non accompagnati. Per una squadra multietnica come la nostra, nata per favorire l'accesso allo sport, l'integrazione ed inclusione sociale dei migranti che vivono sul nostro territorio, questa normativa rappresenta un grosso ostacolo al perseguimento del fine per il quale è nato il progetto. 
Ecco perché non ci stiamo ed oggi in campo chiederemo a modo nostro la modifica del regolamento sul tesseramento dei giocatori stranieri. Perché lo sport è un diritto di tutti/e e per tutti/e. 


SOSTIENI PRECARIO 
UN ALTRO MODO POSSIBILE DI CONCEPIRE E PRATICARE LO SPORT

Nessun commento:

Posta un commento