.

.

venerdì 11 novembre 2016

Grande Trasferta Piccolo Risultato

Sant'Elena d'Este - SanPre Welcome Team   4 - 4
 Mattia - Leo (2) - Mirko


Ancora frastornati dalla prima sconfitta in campionato e dalla recente amichevole, in cui i goal subiti li abbiamo contati col pallottoliere, ci prepariamo alla trasferta più lunga di questo campionato.

Al ritrovo prima della partenza il clima è sereno e a far da padrone e il resoconto della serata precedente, dove una piccola ma compatta rappresentanza della nostra squadra si è distinta tra una birra Wiktoria e un vin brulè al portello wake up prima e alla festa di innaugurazione della nuova casa di ciccio dopo. 


Chiamiamolo team-building...
L'arrivo al campo è discretamente puntuale nonostante la distanza, manca solo Ciccio, ma la cosa non stupisce visto che la puntualità non è per così dire la sua dote migliore.

Riscaldamento e si comincia con un imperativo: attendisti nel pressing ma carichi e decisi da subito, senza regalare agli avversari, come spesso ci accade, il vantaggio della prima rete. Il piano sembra funzionare. La sblocca infatti quasi subito Mattia, ed è Leo a dare l'allungo che sembra chiudere da subito la partita. Sarebbe importante portare il 3 a 0 fino alla fine del primo tempo, ma il nostro avversario ha carattere da vendere, e ci fa capire subito che in casa loro non intende fare regali. Sospinti da un folto pubblico infatti trovano due reti con due azioni più caparbie che belle e il primo tempo si chiude sul 3 a 2 per noi.

La partita è ancora nelle nostre mani ma la sensazione di aver clamorosamente dilapidato un prezioso vantaggio ci fa temere che "non sia serata". La risposta però è quella giusta, la voglia di tornare in campo è tanta e prima ancora di essere chiamati dall'arbitro siamo schierati per ricominciare.


L'inizio del secondo tempo è un capolavoro da raccontare ai posteri. Mattia chiama a sè Leo.

"Se l'arbitro mi dice che si può, calcia subito direttamente dalla battuta del calcio d'inizio."
"mi piace" dice Leo.
Mattia va a parlare con l'arbitro coprendosi la bocca con la mano perchè i tifosi avversari non sentano la domanda, e le telecamere di sky non possano decifrare il labbiale.
"Leo confermato tutto, te la devo toccare però, ma te la sfioro appena e tu poi tira"
"Ok ma fingi di passarla a Mirko così non se lo aspettano"
Per sicurezza a Mirko non diciamo nulla in modo che sia una sorpresa per tutti quello che abbiamo in mente, anche per lui.
"sei pronto Leo?"

"No lasciamo stare gli avversari son troppo vicini"
"eddai proviamoci lostesso"
"Va bene"
"anzi no Leo hai ragione son troppo vicini"
"no dai proviamoci"
si...no..si..no...
Troppa incertezza, Mattia rinuncia e la passa indietro a Mirko e lui, colpo di scena, tira e segna dalla nostra metà campo, lo guarda e gli dice: "avevo capito me l'avresti passata!" Mattia e Leo si guardano ridendo, va bene così. 4 - 2



Partita chiusa? MAGARI! 




Il nostro avversario subisce il colpo ma non si disunisce e accorcia poco dopo le distanze. 4-3 !


Da questo momento sale in cattedra il nostro Steven, che probabilmente è il miglior portiere del campionato! Para tutto (compresi due tiri liberi), con le mani, con i piedi e anche con la faccia! La pallonata in faccia però è di quelle molto forti e qualche giramento di testa di troppo ci costringe a sostituirlo per qualche minuto in modo che si riprenda. In porta va Mattia che portiere non è, e si vede quasi subito. Al primo tiro nello specchio infatti i nostri avversari trovano una bella rete. Pareggio!

Gli ultimi cinque minuti di partita sono un bello spettacolo per lo sport in generale, con due squadre che giocano entrambe per cercare di vincerla, impattando però sempre su pali traverse e portieri.

Risultato alla fine sicuramente giusto, anche se dobbiamo fare autocritica perchè sul 4 a 1 si sarebbe dovuto e potuto portarla a casa. Qualche muso lungo in spogliatoio, ma la birretta del terzo tempo e la foto del selfie di fine partita dei nostri amici  e colleghi precari della pallavolo risollevano il morale!


La strada per la maturità è bella lunga ancora e lo spirito di divertimento che ci ha sempre contraddistinto è un po' da ritrovare, ma siamo uniti e determinati a rendere questa stagione, nel nostro piccolo, memorabile.


Avanti precari! Avanti Welcome Team!!!!


Nessun commento:

Posta un commento