.

.

lunedì 11 aprile 2016

WELCOME TEAM - ANCORA UNA VITTORIA


Venerdi sera, niente aperitivo alla Yarda o cene succulente, si va in trasferta a Campolongo Maggiore in provincia di Venezia.

Parte la carovana di macchine precarie. Si arriva puntuali al palazzetto, prima di entrare nel clima pre-gara si aspetta il consueto pronostico che arriva direttamente dalla Nigeria: vittoria e gol di Mattia, anche questa volta il pronostico è esatto.

Mister Damiano da le ultime indicazioni e tutti pronti a entrare in campo per il riscaldamento. 
L'arbitro arriva in ritardo, si scusa, pronti via, si parte.
Iniziamo a fare girare palla come ci aveva chiesto il mister con l'intento di far correre e stancare l'avversario, ma loro restano fermi in difesa immobili e non corrono per nulla. Siamo noi a fare il gioco, ma spesso è un giro palla lento e poco efficace.
Il loro nuovo innesto, con un passato tra i professionisti del calcio a 5, tira da tutte le parti del campo, sono bravissimi i nostri portieroni Steve e Stefano a parare e salvare la sacra porta in più di un'occasione.
Il primo pronostico nigeriano si avvera: Mattia ci porta in vantaggio. Pensiamo tutti che la partita prenderà un'altra piega, ma in realtà poco cambia. Noi facciamo il gioco e loro sui rovesciamenti di fronte tentano con scarsi risultati la via del pareggio.
Come la precedente partita gli avversari hanno cercato di farci cadere sul piano nervoso, continui falli e brutti colpi gratuiti, ma con non poca difficoltà abbiamo cercato di mantenere la calma.
Il forte numero 8 del Bojon trova la via del pareggio, ma nonostante il loro gioco rognoso non ci siamo persi d'animo e abbiamo continuato con ordine ad attaccare fino al gol del solito Henry.
Gli ultimi minuti sono stati abbastanza frenetici, più volte siamo andati vicini al terzo gol e siamo stati bravi a difendere bene.
In partite come queste l'aspetto fondamentale è portare a casa i tre punti, in altri momenti della stagione avremmo lasciato punti per strada ma nel corso del campionato siamo cresciuti sia come gioco che come approccio alla partita.
Rimangono da giocare due trasferte e poi saranno play-off, intanto ci godiamo per qualche ora la vittoria e il meritato secondo posto.
Avanti Precari!



Nessun commento:

Posta un commento