.

.

mercoledì 23 marzo 2016

I RIASSUNTI DI LAMU: SITUAZIONE VOLLEY

Questo è un periodo un po' particolare per la Sanpre Volley. Diversi problemi che si accumulano creano un clima all'interno della squadra che non è dei migliori. La pioggia ci impedisce di fare allenamenti seri e precisi, il cambio di palestra continuo confonde e non ci dà alcun punto di riferimento, che sarebbe necessario e utile per le partite in casa, che noi non giochiamo da tempo. Ma bando alle ciance, agli spritz e ai terzi tempi, facciamo un piccolo riassunto delle avventure e disavventure della Sanpre.  


Ci ritroviamo ad affrontare il LeAli Rio, squadra forte e ordinata, con la quale ci contendiamo il primo posto. Ci inoltriamo nelle piccole strade di Ponte San Nicolò e arriviamo alla palestra. Non riusciamo quasi mai a entrare veramente in partita, non ci siamo con la testa e si respira un forte clima di nervosismo tra le trincee precarie. Boom! Sconfitta pesante: 3 a 0 per loro. C'è malumore dopo questa pesante sconfitta, ma si va avanti, il campionato è ancora lungo!
La partita successiva è contro il Rambla, che abbiamo già affrontato in Coppa Veneto e che ci ha dato molto fastidio, grazie anche al loro esperto ambidestro. Sempre stessa storia, la palestra la troviamo solo poche ore prima di giocare. Palestra assolutamente precaria, che ci vede impegnati per quasi tutto il riscaldamento a montare la rete, che tra l'altro è senza aste, e a trovare un tavolo per poter far arbitrare l'onorevole. Bella partita, noi grintosissimi perchè abbiamo fame di punti, di rimanere lì su in alto per puntare al primo posto! hooola 3 a 1 per noi! Siamo lì, non dobbiamo mollare, bisogna resistere!!
 La sesta giornata di andata ci ritroviamo a giocare contro una dignitosa ultima classificata, l'Albignasego. Squadra da non sottovalutare perchè, anche se sono ultimi, hanno una grinta e una tenacia da far invidia. Nonostante tutto, vinciamo per un 3 a 1 portando a casa altri 3 punticini molto importanti e colpo di scena...LeAli Rio perde contro il Real Padova!! DISAGIO PRECARIO SIAMO PRIMI!! Euforia e gioia per noi, ma abbiamo ben stampato in testa che non possiamo far errori perchè stiamo solo un punto avanti!!


Settima di andata, ci vede finalmente 
nella nostra ''residenza estiva'', dopo settimane riusciamo finalmente a rigiocare al Cornaro contro l'Esta Green, che è situata al terzo posto in classifica. Grinta e autorità precaria presenti in campo, e con il settimo uomo con noi, riusciamo a vincere per 3 a 0 in un lampo! Bella prestazione per i precari, una bella ondata di felicità e di serenità tra le mura precarie. La felicità maggiore è il terzo tempo, che vede mia mamma partire dalle più sperdute terre tarantine per preparare un abbondate terzo tempo. MAI VISTA TANTA ROBA A UN TERZO TEMPO! Fine settimana dedicato solo alla miglior cucina casalinga, mi vede con un paio di chili in più ma non fa niente, è tutta salute dice la nonna!
Inizia il ritorno di campionato; nella prima partita ci inoltriamo fino a San Giustina in Colle contro un Volley Spikers che cerca il terzo posto in classifica. Macchinate precarie, peggio che una carovana di un circo, partiamo dal Pedro, recuperando finalmente il bel biondo Giacomino. Partita molto bella, con belle azioni sia da una parte che dall'altra, vinciamo per 3 a 1 e manteniamo ancora il primo posto in classifica!!

Seconda di andata, ci troviamo contro il Real Padova. Partiamo bene, primi due set portati a casa senza molte difficoltà, ma ecco al terzo set, che inizia il nervosismo in campo. Sembra un pò che si sia perso il vero spirito di questo gioco, cioè di unione e socialità. Perdiamo 3 set e prendiamo una pesante sconfitta che adesso ci vede a inseguire LeAli Rio, al primo posto con un solo punto di distacco. Ma testa bassa e tanta umiltà si riparte dalla prossima partita.


Ci ritroviamo tutti un pò spaesati alle 13.30 di domenica 13 Marzo, alla tensostruttura in via Bernardi, in attesa di avere istruzioni per giocare quella che per noi è una novità assoluta: la dodicesima edizione della Coppa Interregionale di Volley Misto, organizzata dalla UISP. Ripescati all'ultimissimo minuto, ci guardiamo negli occhi, stanchi per la serata precedente, e ci diciamo: giochiamocela!
Inaspettatamente vinciamo per 2 a 0 la prima partita contro Eurobica Volley VE, con un gioco semplice, ordinato ed efficace. La Sanpre Volly usa la testa e viene premiata. Dopo lo scontro Eurobica Volley VE- Drink Team Venezia che finisce 2 a 1, ci basta vincere un solo ed unico set per vincere il girone e passare alla fase successiva. Detto, fatto. Con una gioia indescrivibile, la Sanpre Volley si aggiudica il gruppo A delle qualificazioni e va alle semifinali, portando con sè la prima coppa della storia del volley!




Con ancora l'entusiasmo della coppa, ma una serie sfortunata di eventi tra cui influenze, infortuni e viaggi, perdiamo la partita seguente per 3 a 2, contro il Rambla Volley , ma siamo carichissimi per la partita di stasera, finalmente in casa, al liceo Cornaro, contro il New Team , alle ore 22.00. Vi aspettiamo numerosi per la partita e il solito generoso terzo tempo offerto dalla squadra. 

Nessun commento:

Posta un commento