.

.

lunedì 22 febbraio 2016

TRASFERTA NEL POLESINE: CONTINUA LA STRISCIA POSITIVA PRECARIA

BASEKA - SAN PRECARIO 37-69

Finalmente una gara solida da parte dei Precari. Con avversari non certo irresistibili, ma cresciuti molto dallo scorso anno, i ragazzi di coach Marione danno un ottima prova di loro e battono 69 - 37 il Baseka di Bagnolo di Po. Venerdì lungo quello dei ragazzi granata iniziato alle 19 in Piazza Mazzini, forte l'investimento in tramezzini e birrete, la trasferta è di quelle insidiose, 70 giusti i chilometri da percorrere per affrontare il Baseka, squadra giovane che naviga nella parte bassa della classifica. Inno Punch Man è smanioso di andare, vuole correre & vincere, tanto che radunata una macchina parte in direzione di Bagnoli, sfiga vuole che i boyz percorrano trecento metri per poi tamponare in retromarcia (si, esatto! n.d.a.), ma che vuoi capita, contestazione amichevole e via che si va. Intanto le altre due precario-mobile si destreggiano fra statale ed autostrada e comunicano il primo vero scoop della serata: a Rovigo non c'è la nebbia!!! 

Giunti alla meta, si schiera un quintetto titolare inedito; complici impegni, infortuni, emigrazioni. Mario, Checco, Muro, Tyrone e Pupa G partono subito forte fin dalla palla a due presa da Giarre. Un quarto di difesa & pressing forte, e di ottimo attacco, letteralmente dominato dal nostro rasta che realizza ben 14 punti in un quarto, imponendosi su ogni rimbalzo. Una frazione perfetta che si chiude 9 – 20 per i nostri ragazzi.
Nel secondo quarto cambio totale del quintetto, fa freddo e tutti vogliono correre, dentro Inno, Zanna, Zampa, Burbuka e Kenshiro, tanti centimetri in mezzo al campo che spaventano il Baseka, il quale si impegna al massimo in questo periodo, ma soffre sia a rimbalzo, sia negli scarichi fuori. Arrivano cosi due magnifiche triple di Ken Curry. 19 – 34 per la Sanpre la momento del riposo.
Riposo che non arriva, fa freddo e ci si accorda per soli 5 minuti di pausa per non far raffreddare troppo i ragazzi. Si torna in campo col quintetto di partenza. Il Coach soddisfatto e rilassato dal parziale, può giocare liberamente e fare un po' di scuola ai suoi ragazzi, una splendida tripla per lui, ma è sempre Pupa G a condurre il gioco, con altri 6 punti sotto canestro, il quarto si chiude 7 - 21, unica nota negativa SuperMuro non chiude il gioco da tre punti... ehi, mica è sempre natale.
Ultimo quarto che si apre 55 – 26 in favore dei Precari, dentro Fede Tyrone, Pinaglia e Luca Burbuka, che avevano avuto poco minutaggio nelle ultime gare. Il Baseka non ha più benzina e oppone poca resistenza, sopratutto per il buon attacco alla zona portata da Inno & Luca nei minuti iniziali, Pino detto Pino realizza due punti in sospensione a un minuto dal termine che provocano scompiglio nella panchina granata. La partita si chiude con il libero di Ric Zampa misteriosamente rimasto a secco fino ad allora. Da segnalare due curiosi tecnici fischiati al Baseka, entrambi per ingiurie all' arbirtro non sentite per altro dalla panca granata.
Si chiude cosi 69 – 37 for the man in reds. Buona prova per i ragazzi tutti a referto in questa gara, che mostra comunque ampi margini di miglioramento, plauso al Baseka, che da tutta se stessa e perde con sportività. Terzo tempo in una vicina paninoteca dove i nostri si difendono bene tra burger, birroni e fritto, prima di intraprendere la via di casa. Periodi: 9-20/ 10-14/ 7-21/ 11-14 Zanna 3, Zampa 1, Ken Canova 12, Mario detto Mario 9, Pupa Giarre 20 (wtf), Muro 6, Inno 5, Luca Burbuka 4, Checco Fattori 6, Fede Tyrone 1, Pino detto Fresco Pino 2,

Nessun commento:

Posta un commento