.

.

martedì 16 febbraio 2016

IL WELCOME TEAM TORNA ALLA VITTORIA

Altro che mercoledi di Champions, gioca il Welcome Team e lo spettacolo è assicurato. Questa volta mi tocca guardare la partita dalla gradinata e per un "calciatore" non è mai bello, ma noi siamo Precari viviamo il calcio con un altro spirito, e sulle gradinate con noi ci sono i nostri supporter, il resto della famiglia Precaria.


Pronti via! Tutti a centro campo, ma non soltanto per il solito saluto. Ci sediamo tutti a terra, noi, l'arbitro e la squadra avversaria. 
Tutti hanno accettato il nostro invito a partecipare alla campagna, lanciata dall'Unicef, #tuttigiùperterra per dire basta alle morti innocenti in mare.


Il silenzio è assordante, sono secondi che servono per rivolgere un pensiero ai nostri fratelli migranti. Il tutto è ancora più emozionante e suggestivo avendo seduti accanto ragazzi che hanno vissuto direttamente l'esperienza del viaggio in mare per raggiungere le coste italiane, loro sono stati fortunati.
Siamo pronti. Fischio d'inizio. Partiamo subito forte impostando il gioco, ma la squadra avversaria copre bene ogni spazio e cerca di ripartire con veloci capovolgimenti di fronte ben contenuti dalla nostra difesa. Il portiere avversario, bello massicio, le para tutte. Qualcuno dalla gradinata grida: "tirate rasoterra che non le prende", e invece para pure quelle. Nulla può su due micidiali tiri di Henry che bloccano il parziale del primo tempo sul 2 a 0 per noi. Siamo tranquilli, visi distesi e sulle gradinate partono i cori.
Ricomincia la partita e dopo qualche minuto l'arbitro fischia una punizione a centro campo per noi. Mattia e Fix sono sulla palla e confabulano sul da farsi. L'arbitro fischia, Tia scodella il pallone al centro dell'area, con scatto felino Fix raggiunge la parte destra dell'area e si lancia in un plastico tuffo. Colpisce la palla di testa e con un pallonetto insacca in rete. Che spettacolo! Dopo questo eurogoal si fa pure male. Rimettiti presto Fix, ti aspettiamo per un'altra magia.
Cala la concentrazione e gli avversari si rifanno sotto con due goal. Dalle gradinate si teme un calo di tensione e i cori si alzano ancora più forti. E' il solito Henry a scrivere la parola fine a questa partita.
Abbiamo vinto con lo spirito giusto, siamo pronti ad affrontare l'ultima partita della prima fase della stagione contro la capolista. 
Adelante Precari!
Chi ama il calcio odia il razzismo!


Nessun commento:

Posta un commento