.

.

lunedì 1 febbraio 2016

QUINTA VITTORIA PER LA SANPRE WELCOME TEAM



Che partita mercoledì tra Sanpre e PSN!!! Le due compagini sono tra le più in forma del campionato, la squadra di casa reduce da quattro vittorie consecutive, gli ospiti dopo una falsa partenza hanno messo a segno un successo dopo l'altro. 
Il clima che si respira è delle grandi occasioni. I precari arrivano alla spicciolata in palestra e dopo quattro chiacchere all'esterno del palazzetto con gli avversari si va dritti in spogliatoio per trovare la giusta concentrazione.
Iniziamo a essere consapevoli delle nostre forze, ma conosciamo bene i nostri limiti. È forse più la paura di sbagliare che altro.
Ci si cambia, si sorride insieme e arrivano i consigli di mister Damiano. Appello dell'arbitro e via, tutto è pronto.
Nella prima fase della partita le due squadre si studiano e il gioco è abbastanza lento, il PSN attacca e i Precari si difendono con ordine. Al primo errore è subito gol per gli ospiti.
Non ci abbattiamo e grazie anche ai numerosi supporters giunti in palestra non ci facciamo abbattere psicologicamente.
Arriva Leo Pilla nelle tribune e con lui striscioni e bandiere. La gradinata si colora e il nostro Jaube insacca immediatamente il gol del pareggio. Quando cominciamo ad attaccare senza paura gli ospiti, in un capovolgimento di fronte, vanno in rete e si portano nuovamente in vantaggio.

Passano pochissimi istanti e arriva il pareggio, non si molla, siamo in partita.
Il primo tempo è molto equilibrato. Nell'intervallo ci si guarda negli occhi, si beve, si rifiata e si capisce che possiamo prendere in mano le redini del gioco.
Rientriamo in campo con una marcia diversa.
Maciniamo gioco e occasioni e arrivano i gol del solito Henry, di Mattia e la terza rete di Jacube. Il risultano si fissa sul 5 a 2.
C'è il tempo per Stefano di parare non uno, ma ben due rigori di fila, di avere altre occasioni da gol e di esprimere un bel gioco. 
Triplice fischio dell'arbitro e tutti sotto la gradinata a cantare insieme ai supporters.
Terzo tempo, in stile non tanto precario visto che manca la birra.
Cerchiamo di conoscere i risultati delle nostre dirette avversarie, vincono pure loro! Poco importa, la strada è ancora lunga, ma sognare non costa nulla.
Avanti Precari.




Nessun commento:

Posta un commento