.

.

lunedì 1 febbraio 2016

I RIASSUNTI DI LAMU: SITUAZIONE VOLLEY

Dopo il meraviglioso pre-campionato da parte della Sanpre volley, che riesce a creare un gruppo fantastico, forte e carico di voglia di vincere, inizia finalmente il campionato di A2.
Si nota, sin dal primo allenamento, che a causa della lunga pausa natalizia costituita da pranzi, cenoni, amari, e qualche chilo in più, la pesantezza nelle gambe dei precari si fa sentire!
Al primo allenamento siamo solo in sei e l'agibilità della palestra non è delle migliori a causa di infiltrazioni dal soffitto: in sostanza piove dentro.

Arriva finalmente la prima partita che ci vede contro la mia ex squadra: il New Team.  I precari si impongono con un non semplice 3 a 1 sugli avversari, vincendo la prima partita della stagione e portando a casa tre punti che alzano subito il morale e la voglia del mister nel farci riprendere al più presto il peso forma e la grinta dei mesi scorsi.  Due allenamenti la settimana successiva al di sopra di ogni aspettativa, impegnativi e stancanti ci fanno tornare al peso forma e con la testa in campo.
Siamo alla seconda di campionato, partita per noi ambigua perchè non abbiamo mai affrontato questa squadra: il Real Padova. Squadra ben impostata in campo e con alcuni elementi da tenere veramente d'occhio durante la partita perchè potrebbero far male. Non abbiamo paura, gli affrontiamo manco fosse un'amichevole e pure qui riusciamo a chiudere la partita per un 3 a 1 a dir poco semplice.
Questa purtroppo è l'ultima partita per la nostra nuova banda Sabrina, che ci abbandona per mangiare paella e fare festini in quel di VALENCIA, un caro saluto a una compagna di squadra ma in primis a una  carissima amica! in bocca al lupo per tutto ci si vede a luglio!
Arriva poi una settimana difficile, ci pone due partite di seguito, una mercoledì in casa contro il Volley Spikers e giovedì a Camisano Vicentino contro L'Aurieve. La partita contro il volley Spikers è stata una partita molto bella e avvincente, finita per un quasi ''deludente'' 3 a 2 per noi. La partita di giovedì contro l'Aurieve ci vede decimati a causa di infortuni, malattie e impegni lavorativi. Partiamo da Padova con la nostra classica precarietà per affrontare una squadra che porta con sè per la partita ben 14 atleti, contro noi, che siamo solo in 9.  9 precari che si fanno ben rispettare in campo, pochi sbagli e molta tranquillità che ci permettono di vincere quasi con facilità la partita e portare a casa la prima vittoria del secondo turno di coppa!
Prossima partita importante contro LeAli Rio a Ponte San Nicolò venerdì, dove ci giochiamo il primo posto! Adelante precari!!









Ecco adesso due righe scritte dalla Sabri sulla Sanpre volley:

''Appendere le scarpe di pallavolo al chiodo, dopo ben 12 anni di pallavolo femminile, era la mia unica certezza per il nuovo anno. Invece, eccomi qui, ancora a giocare divertirmi con l'unico sport che abbia mai amato, catapultata quasi per caso nella sconosciuta realtà precaria, la voglia di giocare è ritornata e tutto grazie a questa banda di matti che ora chiamo, con orgoglio, compagni di squadra! Tra sorrisi, battute, incoraggiamenti (mamma, come dimenticare la prima partita dove sono entrata in campo come un pulcino smarrito) e tanta pazienza ( specifichiamo per i curiosi lettori, non sono propriamente una docile e silenziosa donzella), mi hanno fatto sentire parte della squadra! Dicono che l'unione faccia la forza, io ne sono convinta: una squadra unita, dentro e fuori il campo, sommata a faticosi allenamenti e tanta grinta, rappresenta la formula perfetta per la vittoria! In effetti, la numerosa squadra del sanprecario volley, sta accumulando una sfilza di vittorie e meritate soddisfazioni! Siamo a metà stagione, ma è proprio ora che inizia il bello tra campionato e coppa veneto. Facciamo vedere chi siamo! Vi voglio bene e ve ne vorrò sempre, e non lo dico come compagna di squadra ma come una cara amica.''

Nessun commento:

Posta un commento