.

.

sabato 30 gennaio 2016

SANPRE - CANDIANA, PAURA E RIMONTA

SAN PRECARIO PALLACANESTRO – CANDIANA 65-50

Seconda giornata di ritorno della regular season per i Precari della palla a spicchi. All'Einaudi viene a far visita il Candiana, compagine che occupa la terza posizione in classifica, in piena corsa play off, staccata di sole 6 lunghezze. All'andata, tra le nebbie della pianura veneta, finì con un +20 Sanpre, ma è uno scontro importante e non bisogna abbassare la guardia. Ancora infortunato, Michele accompagna Coach Mario in panchina, dandogli una mano con i cambi e consentendogli così un maggior minutaggio in partita.


Si parte subito con una Sanpre all'attacco che va a segno con Ken Canova. Ma il Candiana non ci sta e risponde motivato. Una difesa attenta degli avversari e la complicità di una Sanpre non proprio pimpante, portano la squadra avversaria a recuperare palloni in difesa e sotto canestro a rimbalzo. Le ripartenze sono micidiali e il gioco ordinato e preciso del Candiana mette in seria difficoltà i Precari che vanno sotto e ci rimangono fino alla prima sirena. Il parziale non promette nulla di buono 12-22 e il Candiana ci crede.

Si ricomincia e la Sanpre continua a fare fatica. Entra Coach Mario che si dimostra subito in partita, mettendo a segno due canestri importanti e cercando il più possibile di riportare ordine nel gioco. In questo secondo quarto sembra ricominciare a girare qualcosa anche se le realizzazioni non arrivano per entrambe le squadre. È molto fisico il gioco, con il Candiana che alterna la difesa ad uomo con quella a zona, mettendo in crisi in un paio di situazioni l'attacco Precario. Bravi Michele dalla panchina e Coach Mario in campo a trovare le giuste soluzioni per attaccare la difesa degli ospiti. Queste mosse portano quindi i precari a chiudere il quarto in vantaggio 12-7 e ad accorciare le distanze nel computo totale dei punti, 24-29.

Nell'intervallo lungo i due Coach provano a svegliare la squadra, cercando di
mettere in difficoltà il Candiana con ritmi di gioco più serrati. La mossa riesce e il Candiana fa fatica a stare dietro e i rapidi contropiedi della Sanpre. Inoltre, la difesa a tutto campo permette di rallentare l'azione degli avversari che iniziano a commettere molti errori anche in fase di costruzione di gioco. Il risultato è la rimonta precaria che si compie. 18-8 il parziale di quarto.

Sul 42-37 per la Sanpre si rientra in campo per la ultima frazione. Si scaldano un po' gli animi nel finale di partita, soprattutto per i giocatori del Candiana. Ci prova il numero 27 Sturaro con due triple per la rimonta ma i Precari non perdono la grinta della grande squadra e rispondono con i canestri di Kenny, Canale e Zampa. Il vantaggio granata aumenta e nel finale di quarto rimane poco da dire, solo un po' di nervosismo che si esaurisce però nelle strette di mano dopo il suono delle sirena. All'Einaudi finisce 65-50 per la Sanpre, con la decima vittoria in undici partite.


Meglio della Sanpre in questo campionato ha fatto solo Chioggia, ancora imbattuta e che verrà a farci visita il 12 febbraio. In attesa di Chioggia la trasferta contro il Pierobon. La Sanpre è partita male, senza la grinta espressa nelle scorse partite di campionato. Il Candiana è una squadra che sa comunque mettere in difficoltà attraverso la buona organizzazione che esprime in campo. Squadra quindi da tenere d'occhio in ottica play off.

SAN PRECARIO: Ken Kenny Canova 21; Zampa 14; Gio Canale 9; Coach Mario 8; Frank 6; Lele 3; Inno, Muro 2;Fede Tyrone, Luca detto Luca, Pinaglia, Zanna.


CANDIANA: Sturaro 26; Gardash 12; Surico 5; Varolo 4; Turetta 2; Matiazzi 1; Boscaro, Gobbo.


Nessun commento:

Posta un commento