.

.

venerdì 12 febbraio 2016

PALESTRA ALLAGATA--- PARTITA FORTUNATA: SANPRE 3- RAMBLA 1

Decisi a continuare con il volley e a non passare ad uno sport acquatico, cambiamo palestra.
Solcata la porta d'ingresso ci accorgiamo che, oltre ad essere terribilmente cupa, la palestra non è nemmeno troppo funzionante.
A questo punto mi tocca iniziare con un paio di voti.


Michele: Voto 8: come banda spacca ma dovreste vederlo a montare una rete vintage (nel volley abbiamo bandito la parola vecchio e gran parte delle sue declinazioni). Le tanto care asticelle laterali non esistono, gli ingranaggi sono arrugginiti e sembra che l'altezza giusta non sia raggiungibile.

Ma il volley spacca soprattutto per lo spirito di squadra.

Ezio: voto 7. Con una cassetta degli attrezzi piuttosto scarna si arrampica su un tavolino traballante per rendere la rete utilizzabile. E ce la fa. Ottima partita, se non fosse per una caduta di stile imperdonabile per un centrale, ma che rende felice il resto della squadra. Tramezzini per tutti.

Babi: voto 8. La nostalgia la riporta da noi non appena mette piede in territorio padovano. Le manca la preparazione atletica, ma di certo non il tocco da palleggiatore. Grande contributo  e ottimo feeling con gli schiacciatori nonostante i pochi allenamenti. Certamente una di noi.

Ora vi dico com'è finita. Così tolgo un pò di suspence a questa storia.
La rete alla fine è stata montata. Non è proprio regolamentare, ma l'arbitro sa della nostra palestra allagata e ci grazia.


Al fischio d'inizio le due squadre si siedono. La Polisportiva San Precario ha deciso di aderire alla campagna Unicef #tuttigiuperterra, per dire basta alle morti di piccoli innocenti in mare. Ma ci sediamo a terra anche per dire basta a tutte le morti in mare e a quelle che avvengono prima di arrivarci. Per chiedere con forza un'accoglienza degna. Per la speranza che finalmente non solo le istituzione ma anche i singoli provino a fare la differenza in questi tempi cupi di individualismo folle.

Poi la partita inizia. Ok, abbiamo vinto 3 a 1. Suspance finita.
Il primo set se ne va con fatica. Lo perdiamo 24-26, ma di certo non perdiamo lo spirito giusto per proseguire la partita.

Efrem: voto 6.5. Il centrale mancino confonde sempre. Da migliorare il muro, ma ci siamo. Pochi errori, anche sotto pressione. Rischia 150 flessioni, ma con la calma di un veterano le evita non sbagliando la battuta.

Zu: che dire. Voto: 8. Bene in attacco e bene a muro. In alcuni frangenti gioca da solo, chiamandosi la palla, ma la conclusione è sempre la stessa, punto per noi. Tutti ormai sappiamo che da il suo meglio nel post partita. Non delude.

Simone: Voto 8.5. Colpo potente a cui oggi aggiunge tratti di originalità. Molto bene in battuta. Se non fosse così lento a farsi la doccia potrebbe condividere con noi il momento frittelle.

A proposito di frittelle. Non potendo fare il terzo tempo, sempre causa palestra allagata, festeggiamo il compleanno della Michi, senza la Michi, ma con le sue frittelle e un paio di bottiglie di vino. Grazie Michi e tanti auguri!

Valeria: voto 7. Capitano in campo. Aumenta l'entusiasmo dei compagni con una fantastica battuta sotto rete. Tramezzini anche per lei. Attacco forte e presenza altrettanto. Un pò confusa dalle palle alte, recupera con una serie di battute che ci porta avanti.

Federica: voto 7.5 Tornata in estremis dopo una lungo malanno, entra subito nel ruolo. Battute e palleggi quasi impeccabili e regia sciolta e senza intoppi. Fa più punti di un centrale.

Silvia:voto 7.5 Sveste la maglia da libero e riveste la sua maglia da opposto. Sempre forte in seconda, se la cava anche in attacco. La partita è improvvisata, il nostro opposto no.

Lamu: voto 7 Le ginocchia ogni tanto cedono, ma i riflessi ci sono eccome. Oggi non ha preso neanche un cartellino giallo, ma si è lamentato come al solito. A noi ci piace così, ma d'ora in poi si allenerà solo in ricezione e ad ogni errori 10 flessioni.

Siete tutti invitati al nostro allenamento di lunedi. Ezio e Valeria ci delizieranno con birre e tramezzini.

Siete veramente invitati mercoledì 17, per il ritorno di coppa e accesso alle semifinali. Ci serve il settimo in campo: l'entusiasmo dei supporter. Tempo permettendo giocheremo al Cornaro. Sarete aggiornati al più presto. 

Forza Sanpre. 





Nessun commento:

Posta un commento