.

.

martedì 1 dicembre 2015

SAN PRECARIO PALLACANESTRO 89 – BASEKA BAGNOLO 41

Si ritorna all'Einaudi, davanti al pubblico di casa, dopo la sfortunata trasferta di Chioggia. Una sconfitta che brucia, arrivata negli ultimi secondi contro una diretta concorrente al titolo. L'obiettivo rimangono le finali nazionali e bisogna ripartire subito con una vittoria per la classifica e per il morale.Nonostante le importanti assenze di Giarret, Michele e Teo, la Sanpre si presenta carica e con la voglia di dare spettacolo. Si parte subito con Inno, Riccardo, Canale, Francesco e Marvin. Coach Mario detto Mario, preoccupato dalle buone prestazioni nelle scorse partite del Baseka, mette in guardia i suoi che partono subito forte con i canestri di Riccardo, Marvin e Canale. Risponde il Baseka in questa prima parte di quarto che tiene testa ai Precari con buoni canestri in contropiede e una tripla. Ma a metà quarto la Sanpre mette il turbo e prende vantaggio chiudendo il primo quarto sul 21-14.


Gli spalti intanto iniziano a popolarsi  di supporters granata e inizia il secondo quarto. Il copione cambia con un Baseka che non ingrana. Molto buona la difesa precaria che concede canestri solo su tiro libero. Le due squadre si caricano di falli e raggiungono presto il bonus. Segnano Inno, Fede, Marvin, Ken Kenny Canova che prende diversi falli sotto canestro e Mario detto Mario che scalda il pubblico con una tripla di pregevole fattura. Ma soprattutto inizia lo show di quello che sarà l'MVP della serata, Murazzi, che si muove quasi alla perfezione sotto canestro, lotta, prende rimbalzi con un cuore immenso. Ne farà 12 a fine partita.
Si va all'intervallo lungo sul +24, con un parziale di quarto di 23-6 che la dice lunga sulla grinta messa in campo dai Precarianz.

Alla ripresa il Baseka prova a dire la sua partendo bene con una tripla e i canestri del numero 9 Sterza. Ma la Sanpre continua a macinare punti con un Murazzi devastante, la tripla di Ken Canova e le penetrazioni di Fede. Sono pochi i falli da entrambe le parti, a conferma di una partita molto corretta, e alla fine della terza frazione la Sanpre guadagna altri 10 punti di vantaggio chiudendo sul 69-35.

L'ultimo quarto è tutto in discesa e l'obiettivo dei Precari è quello di fare più punti possibile. Il Baseka non c'è più e concede contropiedi che vengono realizzati in maniera devastante da Zanetti, Fede e Kenny, che più di tutti inoltre legge le spaziature della zona avversaria. A condire tutto la tripla di Canale per il quarto in cui la squadra in divisa granata mette a segno 30 punti. Finisce 89-41 per una grandissima vittoria precaria che anima il pubblico sugli spalti che canta e festeggia a fine partita.

Una partita sempre dominata dalla San Precario contro una squadra nettamente migliorata rispetto alla scorsa stagione. Funzionano i meccanismi della squadra che appare ben organizzata. Rimane solo un ricordo la sconfitta di Chioggia e la Sanpre appare già pronta a ripartire per vincere questo campionato e lottare per il titolo nazionale a Montecatini. Menzione d'onore per un Murazzi tutto cuore che raggiunge la doppia cifra in una partita memorabile. È lui ad infiammare gli spalti nel terzo quarto.

Un saluto particolare lo mandiamo ai nostri compagni impegnati in Croazia e Slovenia nella staffetta per i migranti.

LOVE BASKET HATE RACISM


SAN PRECARIO PALLACANESTRO: Ken Canova 15; Gio Canale 13; Murazzi 12; Inno 11; Riccardo 8; Fede 7; Zanna 6; Mario detto Mario 5; Francesco, Lele, Marvin;  Carla.


BASEKA BAGNOLO: Aguzzoni, Guaraldo, Jankovich 8; Scandola, Sterza 7; Bortolini 3; Chiarelli, Donegà, Marchetto, Meneo, Ottoboni;

Nessun commento:

Posta un commento