.

.

martedì 3 marzo 2015

SAN PRECARIO - DINAMO KAVE // Giornata a sostegno della Polisportiva Pallalpiede!

VIENI ALLO STADIO - TIFA LA SANPRE - SOSTIENI PALLALPIEDE

L'intero incasso della giornata sarà devoluto al progetto " Rimettiamoci in gioco" a sostegno della polisportiva Pallalpiede! 

https://www.produzionidalbasso.com/project/rimettiamoci-in-gioco/



L'ASD polisportiva Pallalpiede è una squadra di calcio nata all'interno del carcere due Palazzi di Padova ed iscritta al girone B di terza categoria. Il progetto , promosso dagli sforzi congiunti di Nairi Onlus e della polisportiva San Precario , ha l' obiettivo di veicolare buone pratiche e stili di vita all'interno del complesso contesto carcerario in linea con l'articolo 27 della costituzione italiana : " le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato". In tal quadro i dati sono più eloquenti degli articoli di legge. La media della recidiva in Italia è del 67% per chi sconta in carcere tutta la pena, scende al 19% per chi usufruisce di misure alternative ed al 12% per i detenuti degli istituti più strutturati al perseguimento del fine rieducativo.

Per fare questo crediamo non ci sia mezzo più adeguato dello sport. Lo sport che si muove lontano dai grandi riflettori , fra le ombre , le gioie , le contraddizioni della società che condividiamo. Uno sport anomalo che è pratica quotidiana , linguaggio universale, portatore di valori essenziali quali la solidarietà ed il lavoro di squadra, il rispetto delle differenze e l'avversione verso ogni forma di discriminazione. Uno sport che nasce dal basso e non potendo contare sull'appoggio di grandi sponsor e istituzioni, ha bisogno del sostegno di tutti.

Ecco il perchè della campagna di crowdfunding " Rimettiamoci in gioco" , una raccolta fondi on-line , trasparente e senza intermediari , che permette a chiunque voglia sostenere il progetto , l'acquisto di una o più quote di partecipazione. Campagna a cui vogliamo aderire invitando tutti allo stadio Appiani , Domenica 8 Marzo e devolvendo l'intero incasso a Pallapiede.

Love Sport // Hate Racism ...forza Precario!


Nessun commento:

Posta un commento