.

.

lunedì 2 marzo 2015

PIEROBON BASKET 54 - SAN PRECARIO PALLACANESTRO 71

Un'altra vittoria per i Precarians che riescono ad espugnare il PalaScalcerle con un netto 54-71 ai danni della malcapitata Pierobon che, nonostante la sconfitta di 1 solo punto all'andata, stavolta non è riuscita a contenere la più talentuosa squadra ospite.
Precari che questa sera devono fare a meno del malato Pino di Pino e di Marwin Chepacco Marpa per un presunto dolore alla spalla, ma che salutano il ritorno in campo di Luca lo Zoppo e di Coach Bobo, donando kili e centimentri importanti alla squadra.
Il quintetto base è composto quindi da: Sara, Edjay Ninja, Kenny Ken Kanova, Zanna e Fonz Fontana.




È una partita che si mette subito sui binari giusti per noi che riusciamo a colpire in contropiede sfruttando la nostra velocità e andando presto in vantaggio con un parziale di 2-10.
Pierobon che inizia quindi a difendere a zona e a trovare la via del canestro sfruttando il proprio fisico e facendoci penare a rimbalzo.
Prima frazione che si conclude 9-13 in nostro favore.
Ma è nel secondo quarto che la partita si spezza e gira tutta in favore della SanPre.
Nonostante si faccia una fatica tremenda ad attaccare la zona con il Pierobon che chiude bene l'area, è grazie al pressing che recuperiamo buoni palloni che danno il via ai terribili contropiedi, vera manna dal cielo per la nostra formazione.
Si mettono in mostra Padre Marc Maronno e Muro Pres che sotto canestro riesce a sgomitare bene e a crearsi gli spazi giusti.
Per il Pierobon soltanto Rampazzo, grazie alla sua stazza, tenta di tenere in piedi la baracca, ma la SanPre vola via fino al +16.
22-38 alla pausa lunga.


Terzo periodo con protagonista ancora Rampazzo che domina nel pitturato segnando quasi tutti i punti per la propria squadra.
SanPre che comunque non si disunisce e limita i danni caricando gli avversari di falli grazie alle penetrazioni delle sue guardie.
A 50 secondi dalla fine del periodo, sul rassicurante +16 Precario, Mario detto Mario reagisce con troppa veemenza ad un fallo scatenando l'ira avversaria. Ed è così che, dopo una constatazione più o meno amichevole, vengono espulsi sia Mario sia un avversario.
La partita riprende quindi in un clima strano rendendo ben poco appassionante gli ultimi 11 minuti di gara a causa anche del punteggio in netto favore bianco granata.
Il ritmo estremamente basso favorisce i nostri avversari che riescono ad aggiudicarsi l'ultimo quarto per 17-16 senza molte emozioni.
Uniche note, peraltro positive, sono i canestri di Luca e Sara che completano il referto che per la prima volta vede tutta la squadra a segno nella stessa partita.


Commenti:Iniziano a vedersi i frutti portati dai due schemi provati duranti gli ultimi allenamenti, la squadra gira meglio e si crea meno confusione in campo.
Aggiungiamo poi l'arrivo dell'Australian Boy e la buona forma generale della squadra e mi chiedo davvero chi ci possa fermare.
Mario detto per questa sera Tyson colleziona la sua seconda espulsione stagionale, la prima era stata nel girone di andata proprio contro Pierobon, mettendo a segno così un interessante, se non singolare, back to back.
Un ringraziamento speciale va naturalmente ai supporters che, nonostante la SanPre calcio giocasse in contemporanea a noi, sono venuti a vederci ugualmente.


Tabellini: 
SanPrecario: Sara 2, Edjay 7, Canova 10, Zanna 6, Giarret 6, Marc 6, Fonz 8, Muro 6, Boss 5, Mario 6, JJ 4, Luca 2, Bobo 3.

Pierobon: Campagna 4, Memorello -, Rubin -, Chillin -, Faggin -, Trivellato 10, Furlanello -, Zmarich 3, Taucer 6, El Khaliqi 6, Rampazzo 23.



Love sport // hate racism...forza saNpre!



articolo di : Pino Pizzotti

Nessun commento:

Posta un commento