.

.

giovedì 10 gennaio 2013

Prima partita del 2013 e prima vittoria per la SanPre Volley


Parte male la prima partita della SanPre Volley, ieri sera. Subito sotto di 4 punti per tutto il primo set insegue, si affanna e continua a recuperare punti per poi riperdersi e tornare sotto di 4,5 o 6 punti. Nel finale grande prova di forza e si arriva al 24-24 ma la tensione in campo è alta: ci sono pochi cambi, soprattutto per i ragazzi, e tra le feste e malanni di stagione, il fiato scarseggia.
Niente da fare, anche dopo l'ennesimo recupero il primo set finisce in favore degli avversari.
Se fosse stata la scorsa stagione probabilmente la partita sarebbe stata un veloce precipitare verso una sconfitta, anche piuttosto pesante. 

Ma quest'anno qualcosa è cambiato: i precari non si fanno intimorire, un po' come tutt@ i ragazz@ che il 14 Novembre erano in piazza e non si sono fatti intimorire dalla violenza della polizia, recuperano velocemente lucidità e coraggio e, tornati in campo, liquidano il secondo e terzo set con la sicurezza nelle proprie possibilità tipica di chi deve affrontare questo mondo in modo precario ogni giorno!
Al quarto set manca il fiato, le gambe cedono a tratti, gli avversari sono agguerriti e la testa è già sotto la doccia... si rischia, e molto...si arriva a giocarsela proprio agli ultimi punti ma non si sbaglia, si fa squadra, ci si incita e sostiene a vicenda, la panchina urla a più non posso e tutto finisce in un esplosione di gioia culminata con un abbraccio collettivo in mezzo al campo quando l'arbitro fischia la fine e la vittoria per la SanPre Volley!!! 3 a 1!!
Purtroppo la bella vittoria non ce la si può godere appieno come si dovrebbe... il pensiero corre subito ai nostri fratelli e compagni di viaggio che in questi giorni stanno subendo le misure cautelari per i fatti del 14 Novembre [http://www.globalproject.info/it/in_movimento/la-regola-del-rumore/13247]. 
Ecco, come precari e precarie, c'eravamo anche noi il 14Novembre, c'eravamo tutti e anche la SanPre Volley chiede a gran voce:
ZENO E ZUZZU LIBERI!!
LIBERI TUTTI, LIBERI SUBITO!!

Nessun commento:

Posta un commento