.

.

lunedì 28 ottobre 2019

CAMPIONATO GIOVANISSIMI - SANPRE 4 vs VALSUGANA 3.


Caldo anomalo. Ora legale. Quinto match dei Giovanissimi Precari contro il Valsugana, nello storico campetto di via Dottesio. Un campo in cui è sempre bello giocare, primo perché ci volevano fare un parcheggio e non ci sono riusciti, secondo perché sta incastrato nel cuore di uno dei quartieri più vivi, meticci e storici di questa città: quartiere Palestro. E dalle finestre e dalle uscite dei palazzi, gli sguardi si avvicinano ad assistere e sostenere l’ingresso dei nostri, vestiti di giallo e di granata e desiderosi di rifarsi dopo la sconfitta della scorsa giornata. Squadre schierate. Applausi di rito. Egregio Fischio d’inizio.

Nel primo quarto d’ora in campo c'è sostanziale equilibrio. Due azioni spumeggianti che ci fanno sfiorare altrettanti gol sono di buon auspicio. Ci sono tutti i presupposti per agguantare il vantaggio, invece in un battibaleno accade l'inaspettato. Prima una parata difettosa del nostro portierone, poi un guizzo del centravanti avversario. Ci ritroviamo sotto di due, con in bocca il sapore amaro dello svantaggio e davanti il beffardo sorrisone del Dio protettore di questo sport.

I nostri accusano il colpo, ma rimangono al loro posto col coltello tra i denti. Ci provano e ci riprovano, fino a quando, praticamente allo scadere del primo tempo, riescono a acciuffare una bella rete che ci fa ben sperare per il proseguo della gara.

Nel secondo tempo la squadra entra in campo più agguerrita che mai, infatti riesce prima a pareggiare, poi a portarsi in vantaggio e infine a marcare il gol che trasforma il risultato in un rotondo 4-2. Questa ciurma quando gioca compatta e determinata è una furia che a guardarla ti fa innamorare. Ormai certi di aver acquisito il risultato definitivo, caliamo la guardia e veniamo sorpresi da un tentativo di rimonta degli avversari, che beneficiando di un rigore battuto due volte si portano sul 4-3.

Gli ultimi minuti vedono lo sforzo del Valsugana teso al pareggio  e un nostro gol annullato per dubbio fuorigioco. Tocca resistere e resistiamo fino al fischio finale.

4 a 3 per noi. Seconda vittoria stagionale. Confusione precaria, risultato ed impegno più che soddisfacenti. Bravi ragazzi. Un altro passetto verso il giusto sentiero che nell'immediato, si traduce in un terzo tempo condiviso in piazzetta in attesa della sfida della prima squadra!


Avanti Precari! Oltre il risultato, verso la vittoria Siempre!

Nessun commento:

Posta un commento