.

.

lunedì 21 ottobre 2019

CAMPIONATO GIOVANISSIMI - JANUS NOVA vs SAN PRECARIO


Quarta giornata di una nuova avventura. Campionato Figc. Categoria Giovanissimi. Branco di piccoli Precari in trasferta a Selvazzano contro la Janus Nova

Nel primo tempo i nostri contengono la potenza degli avversari, che beneficiano  di un rigore parato dal nostro nuovo portiere, Michele. Ragazzo in gamba nato in Nigeria e per questo motivo tesserato dopo più di un mese di peripezie burocratiche con la figc. A quest'età negare il calcio a un ragazzo per il paese di provenienza è un crimine a maggior ragione se fra i pali è un portento.


Nonostante la resistenza adiamo al riposo con un passivo di 4 a 1. Allo scadere della prima frazione di gioco, il nostro difensore centrale è  colpito alla tempia da un pallone vacante, purtroppo il colpo è  fortissimo ed il ragazzo è condotto al ps cittadino. Vista la panchina corta la compagine granata si trova costretta a scendere in campo in 10 giocatori. La cronaca del secondo tempo diventa inutile, la squadra subisce la cavalcata degli avversari, mettendo comunque a segno un altro gol, ma concludendo la gara con un passivo di 10 a 2.


Dopo la sconfitta il morale è basso, ma l'orizzonte è ampio e stimolante. 
La sfida di un settore giovanile, nato dal concerto di visioni, pratiche ed intenti fra SanPre e asd Quadrato Meticcio Football è appena cominciata. Il bilancio, ad ora, è di una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Affrontiamo armate strutturate, con una solida storia sportiva alle spalle. E noi, che un po' siamo pirati e un po' siamo cenerentola, ci facciamo le ossa, rubiamo i segreti e lasciamo crescere dentro la voglia di diventare orchestra e arrivare pronti e carichi alla prossima mezzanotte!


Avanti Precari! 




Nessun commento:

Posta un commento