.

.

venerdì 3 novembre 2017

PEZZI DI STORIA AL PALABRENTELLE - LA PRIMA IN CASA DELLA SANPRE BASKET

La scoperta della America, l'invenzione della mongolfiera, Unapologetic di Rihanna, la dichiarazione di indipendenza della Catalunya, la prima della Sanpre basket al Palabrentelle. Momenti che hanno cambiato irrimediabilmente e imperituramente la storia dell'umanità sconquassandone le fondamenta.
Qui raccontiamo l'ultima in ordine cronologico.



Il Palabrentelle, lontano dal centro, vicino al cuore è tutto ciò di cui il precario medio possa desiderare e molto di più. Una parete di roccia da guardare da lontano, un bar aperto fino all'orario partita da frequentare da vicino, dei pappagalli all'ingresso che ti salutano affettuosamente. Il campo di gioco si presenta in tutto il suo splendore celeste puffo/azzurro pareti da piscina comunale. Assomiglia fortemente ad un campo da hockey ed effettivamente lo è ma ciò nonostante le righe sul campo lo rendono adattabile allo spettacolo della seconda divisione Padovana, girone sud. Ciliegiona sulla torta finale: il terreno di gioco piastrellato che regala rimbalzi buffi ma comunque efficaci. Tutto vero.

Compagni di cerimonia in questa serata epocale l'allegra banda SUTRIV BK PADOVA, allenata da capitan Sartore. Completo dai classici colori societari, attaccano dalla sinistra verso destra dei vostri teleschermi.

Precari ancora in formazione ridotta, in attesa di recuperare gli infortunati, farsi validare la condizione sportiva, vidimare i talenti stranieri, e precarietà varie. La premiata ditta Fattori Jr. - Zanna al tavolo che si burla degli spalti nonostante la manifesta incompetenza. Non manca nulla.

Primo quarto nervoso, Dogg abbaia alle caviglie di chiunque gli capiti a tiro e detta i forsennati ritmi di gara. Capitan CF si iscrive a referto nei primi contropiedi, risponde Cesaretto dal lato ospite. Jesoo Zampinetti pecca di falli e costringe coach Baffo all'entrata prematura. Lo snoop italiano commette un fallo sul tiro da fuori che regala 3 facili punti a Kecira ed è costretto a sedersi anzitempo, ripensando nostalgicamente alle sparatorie californiane. The Gon timbra l'ormai caratteristico splash dalla media e il primo quarto si chiude sul +1 Sutrivese.
Nel secondo quarto il ritmo travolgente della samba precaria fa ballare la difesa dei ninja della sutriv che poco possono contro le movenze di TeleSpalla Mike. Il carro precario, ai cui colori si aggiungono le volate di Sandrone e Luke The Borbuke vola alto nel cielo e piazza un parziale prepotente. Gli ultras locali, pochi ma grintosi, capitanati dal Capo-concessionaria Murazzi affinano l'intesa sintonizzandosi sul MI. Il Professor X allarga la perimetralità del gioco granata che si arricchisce di triple da tutte le parti. Eugenio, genialmente decide di evitare di infierire nel parziale sbagliando da sotto in un paio di occasioni. Il + 8 a fine primo tempo fa ben sperare. L'uva fragola nelle tribune abbonda e la serata è di un frizzante frescolino.

Il cambio campo non fa cambiare la musica. È sempre carioca precario de janeiro, la difesa sutriva balla la samba, ma risponde in attacco con la tripla di Costa. Mike intervalla la batucada con la pesca sportiva di passaggi laterali. Il parziale di 13-12 mantiene invariata la situazione di vantaggio dei padroni di casa in quello che è il più classico degli spettacoli della seconda divisione.

Il rientro del Principe Richard rimette ordine nelle fila, ispira la tripla di Bonni che si riscopre cecchino nel finale. Sandrone accende gli animi e riscalda i cuori dei tifosi che gli regalano un coro bellissimo. L'ultimo canestro appartiene al polso più morbido dei tadi, Egon Arrigoni, anche conosciuto come xXNoScope420Xx su Xbox live, ma anche come il Cecchino Siberiano tra i più intimi. 







Punteggio finale 61-46 per i vostri anti-eroi preferiti e tutti sotto la doccia a tirarsi scudisciate con gli asciugamani.
Brava la sutriv per aver impegnato i precari a una prova impegnativa e per aver colorato la prima al palabrentelle. Bravi i precari che inannelano la seconda vittoria consecutiva e si preparano alla lunga di trasferta di Porto Tolle. 

Prossimo appuntamento in casa, lunedì 13 Novembre, ore 21.30.

Love Basket. Hate Racism.

Nessun commento:

Posta un commento