.

.

lunedì 23 gennaio 2017

CAMPONOGARA MUNDIAL C5 - WELCOME TEAM 1-6

RETI: Gabri, Seba, Sera, Francesco, Yakub, Damiano

La Storia Infinita (reloded)


Il saggio insegna che l'umiltà è alla base della crescita di una squadra, ma le premesse per questa partita son di quelle che, più che minare la concentrazione del gruppo, la mandano proprio in vacanza. Sia chiaro, il rispetto di ogni avversario è alla base della nostra filosofia sportiva, ma è ovvio che affrontare l'ultima in classifica di Venerdì sera, in concomitanza con il compleanno del mister, non aiuti ad arrivare concentrati alla partita.
Si aggiungano le non poche difficoltà nel trovare il palazzetto che ci portano ad arrivare con poco anticipo, e si fa presto a capire quanto l'avversario vero di Venerdì sera rischiasse di essere principalmente il nostro possibile approccio sbagliato.

A rendere le cose più semplici però ci pensano i nostri avversari, che decidono di intraprendere fin dai primi minuti una vera e propria battaglia contro l'arbitro, tale da farci quasi sentire di troppo, non considerati. Le polemiche (in alcuni casi motivatissime ma sempre molto esasperate)viaggiano alla velocità della luce e il gioco passa spesso in secondo piano. Dopo il vantaggio trovato da un tenace Gabri in versione Pippo Inzaghi, raddoppiamo con un tiro deviato di Seba e ci portiamo sul 3 a 0 con un rigore realizzato impeccabilmente da Francesco e assegnato per fallo su Damiano, che i nostri avversari contestano apertamente.
Il 4-0 è di Sera (bel tiro da fuori), e precede di poco la fine del primo tempo. Un primo tempo durato tantissimo, più per polemiche frequenti che per interruzioni dovute a falli.




Tra noi e i nostri avversari il fair-play è assoluto e non si registrano problemi di alcun genere... Almeno fino a quando, dopo l'ennesima lunga interruzione di gioco, che costa un'espulsione per protesta ai nostri avversari, non finiamo per spazientirci anche noi. Vola qualche parola di troppo, più per esasperazione che per cattiveria, la voglia di giocare a calcio epoi andare a festeggiare il mister è tanta, ma sembra che veramente si stia disputando una partita infinita. Per fortuna tutto si ricompone velocemente e riprendiamo ad essere solo spettatori della partita nella partita tra i nostri avversari e il direttore di gara.

Il secondo tempo scivola via tra l'ennesimo goal di Yakub, questa sera entrato in campo solo per pochi minuti perchè leggermente acciaccato, e una perla di Damiano che, con la finta ribattezzata "la Damiana", mette a sedere due avversari e segna a porta sguarnita. Da segnalare l'ennesima partita mostruosa di uno Steven in stato di grazia, che più volte troverà gli applausi anche del pubblico di casa a cui non può che andare perdonata l'unica distrazione in occasione del goal della bandiera dei nostri avversari, un tiro sul primo palo su cui sicuramente avrebbe potuto posizionarsi meglio.

Finiamo quindi con 6 reti e un'espulsione evitabile per un Leo un po' troppo nervoso, ma da segnalare il clima disteso del dopo partita con i nostri avversari, decisamente arrabbiati e critici verso l'arbitro, ma senza motivo di astio con noi.

Di questo venerdì resterà ai posteri il ricordo di una lunghissima partita giocata in un palazzetto davvero bellissimo, contro avversari giovani e tecnicamente molto preparati (che finiranno con due espulsioni e molti ammoniti), e un dopo partita caratterizzato da qualche birretta buona per festeggiare il nostro mister.

Ci auguriamo in futuro di poter riaffrontare il Mundial c5 Camponogara in un clima più disteso, e di poter condividere con loro uno dei nostri allegri terzi tempi. 

Le serate nervose possono capitare a tutti. 


Si sdrammatizza il tutto con un selfie in versione bad boys per prendersi un po' in giro da soli e poi... tutti al bar!



 La marcia della capolista continua! Avanti tutta Welcome Team!

Nessun commento:

Posta un commento