Seconda partita di campionato per il SanPrecario Welcome Team, avversario la squadra Terzo Tempo.
E' un lunedì di quelli sonnolenti, grigi, a cui si arriva con le gambe ancora provate dal torneo di Sabato e lo spirito da inizio settimana lavorativa...
I toni sono rilassati in spogliatoio, i temi di conversazione sono di una certa caratura, si comincia da "ma quindi noi giochiamo in casa ma oggi non siamo in casa?" e si finisce con "di che colore sono i capelli della ragazza di Mirko?" .
La prima domanda è facile, i nostri avversari giocano nella nostra stessa palestra, quindi pur giocando all'Ilaria Alpi in Sacra Famiglia come sempre, tecnicamente oggi giochiamo fuori casa. La seconda questione è invece solo all'apparenza semplice, in quanto se per tutta la squadra la ragazza di Mirko è bionda (o al massimo castana chiara), lui la definisce rossa. Il dibattito è acceso, volano accuse di daltonismo, sembra che la discussione debba protrarsi all'infinito, ma all'improvviso il nostro avversario segna, e noi ci accorgiamo di essere arrivati leggermente distratti all'inizio della partita. Poco male, subire goal subito ci sveglia, e con Yakub pareggiamo quasi immediatamente. Da quel momento potrebbe essere l'inizio della riscossa ma è pur sempre Lunedì... e allora, complice anche un avversario che sa chiudersi molto bene in difesa, cominciamo a sbagliare tutti i fondamentali possibili e ci vuole un altro goal dei nostri dirimpettai per svegliarci ancora, e questa volta è Leo a rimettere subito le cose a posto. Due a due e primo tempo che si chiude in parità con un pizzico di nervosismo per via di un avversario che gioca per così dire "molto d'esperienza".

Quattro a due che diventa dopo poco 5 a 2 grazie ancora a capitan Yakub e solo nel finale a causa di un'incomprensione difensiva si fissa sul 5 a 3 definitivo.
Partita dura, con i nostri avversari che usano nei due tempi tutti e 10 i falli a disposizione e senza fare tanti complimenti, ma sostanzialmente piacevole per i pochi ma encomiabili tifosi precari accorsi.
Terzo Tempo questa sera era il nome della squadra dei nostri avversari, ma panini, patatine e/o birrette non se ne vedrebbero se non fosse per merito del nostro immenso Nick, che per questo vince il premio di migliore della serata!
Un pigro e grigio Lunedì sera se ne va, lasciandoci 3 punti sudati e meritatissimi che ci proiettano in cima alla classifica, ma anche un dubbio che continua a circolare nelle nostre teste... di che colore sono i capelli della ragazza di Mirko? Attendiamo nuove testimonianze...
Intanto... AVANTI WELCOME TEAM!
Nessun commento:
Posta un commento