.

.

sabato 23 gennaio 2016

TRASFERTA A CONSELVE - PRIMA DI RITORNO

BASKET CONSELVE – SAN PRECARIO PALLACANESTRO 40-60

Inizia il girone di ritorno per i nostri Precari e si va in trasferta a Conselve. Vittoria netta all'andata, ma memori della sconfitta su questo stesso campo la stagione precedente, i Precarianz non sottovalutano la partita. Con le mancanze di Michele e Marvin e l'assenza improvvisa di Canale, i ragazzi della Sanpre si affideranno soprattutto alla vena realizzativa di Ken Canova e ai centimetri di Inno per superare l'ostacolo Conselve.


Si parte in campo con Zanna, Ken Canova, Inno, Zampa e Frank e subito dal primo quarto inizia una supremazia Precaria. Conselve si mette subito a zona in difesa e gli schemi fatti provare da Coach Mario detto Mario in allenamento girano molto bene. La Sanpre perde qualche palla in contropiede di troppo, ma questo non impedisce ai ragazzi in granata di tenere sempre un vantaggio vicino ai 10 punti in tutto il quarto. Arriva anche il momento di Giarret che non si lascia sfuggire le occasioni a disposizione e mette a segno 4 punti da sotto canestro. Funziona tutto molto bene e il quarto si chiude con un +9, 6-15.

Dopo il primo intervallo corto la musica non cambia. Sempre difesa a zona per il Conselve (la terrà per tutta la partita) e attacco studiato da parte della Sanpre. Segnano Inno e Zampa, che mette anche una tripla con sicurezza, e continuano ancora Fede, Ken e Luca. Per il Conselve è il numero 20 Vergani che tiene a galla la squadra. Nonostante il vantaggio della San Precario si segna comunque poco da entrambe le parti. Un po' per le difese rocciose che non lasciano molti spazi, con quella del Conselve che arriverà anche a bonus nel finale di quarto, e un po' anche per i canestri che iniziano a sputare fuori molti palloni. Si va all'intervallo lungo sul 19-37, con i Precarianz che tengono bene il campo.

Insieme ai pochi e coraggiosi supporters che hanno sfidato la gelida serata per venire a seguire la partita, si inizia la seconda parte di gara. Spazio a chi ha giocato un po' di meno, visto il buon margine nei confronti degli avversari. La San Precario parte bene ma dopo qualche minuto inizia a non andare più nulla dentro. Il Conselve cerca di abbassare il ritmo della partita per recuperare un po' di fiato e questo, in un certo senso riesce a mettere in crisi la Sanpre che non riesce più a ripartire velocemente come prima. È sempre Vergani per il Conselve, miglior giocatore in maglia viola, a guidare il disperato tentativo di rimonta. La Sanpre risponde con un instancabile Zampa e con un Kenny che trova la via del canestro in un paio di occasioni non semplici, vista la difesa dura e fisica del Conselve. Si finisce con un parziale di 16-13 per la formazione di casa ma con i Precari sempre avanti 35-50.

Si inizia quindi l'ultima frazione, con il Conselve che parte con una tripla del numero 12 Cortese. Il Conselve cerca sempre di tenere il ritmo basso e la Sanpre non butta via palloni in contropiede cercando sempre di costruire l'azione partendo dalla propria metà campo e amministrando i 15 punti di vantaggio. Non è di certo un quarto spettacolare, con le due squadre stanche. I punti segnati sono davvero pochi, 5-10 il parziale per un risultato finale che vede la Sanpre vittoriosa 40-60 e che va a festeggiare sotto lo scarno gruppo di supporters in trasferta.


Una partita non di certo delle più belle ma comunque ben condotta dai ragazzi in casacca granata. Gli schemi preparati da Coach Mario detto Mario per fronteggiare la zona del Conselve hanno funzionato davvero bene e nonostante le assenze importanti la squadra ha giocato un buon basket e portato a casa una vittoria importante in ottica campionato. Chioggia è sempre lì a punteggio pieno e la Sanpre non deve perdere punti in vista dello scontro diretto del 12 febbraio. Intanto concentrati per la prossima partita in cui affronteremo il Candiana in casa, alla palestra Einaudi, venerdì 29 gennaio alle 21:30. Invitando tutti i nostri supporters a sostenerci come sempre: LOVE BASKET HATE RACISM! FORZA SANPRE!

BASKET CONSELVE: Vergani 21; Cortese 7; Maritan 6; Fumian 3; Venturini 2; Quinticello 1; Baraldo, Chiapperin, Gialain, Mori.

SAN PRECARIO PALLACANESTRO: Zampa 17; Ken Canova 15; Frank 8; Inno 6; Coach Mario detto Mario, Giarret 4; Fede, Luca, Zanna 2; Muro, Pino di Pino.

Nessun commento:

Posta un commento