.

.

lunedì 7 dicembre 2015

Prima edizione WELCOME TEAM CUP


Arriva la prima edizione della San Precario Welcome team cup! 
Un triangolare di calcio a 5, una festa, una bella serata di sport concepito e praticato contro ogni forma di discriminazione.


Mancano meno di 10 giorni alla conclusione del Crowdfunding, la raccolta di fondi on-line a sostegno del Welcome Team, la nuova sorella della Polisportiva SanPrecario. Una squadra di calcio a 5 iscritta al campionato Uisp Comitato Di Padova, che attinge la propria rosa dai percorsi di accoglienza attivi nel nostro territorio e che per esistere deve sostenere dei costi annuali di sopravvivenza (iscrizione al campionato, affitto palestra e strutture, visite mediche e materiali tecnico-sportivo). E’ partendo dal basso, attrave
rso una raccolta fondi popolare, che abbiamo pensato di dare vita a questo progetto, auspicandogli futuro e continuità. Una sfida che è al contempo un grido contro il razzismo ed ogni ogni forma di discriminazione. Utilizzando il linguaggio che meglio sappiamo parlare, ossia quello dello sport, vogliamo abbatte le barriere e le differenze di etnia, di cultura o provenienza, dimostrando invece quanto queste siano delle ricchezze enormi per la nostra società.

L’appuntamento è per MERCOLEDÌ 9/12 alle h.21.00 alla Palestra Ilaria Alpi, Via Lucca 48 Padova, per la Prima edizione della WELCOME TEAM CUP.
Il programma della serata:
- Triangolare di calcio a 5.
- Presentazione del progetto San Precario Welcome Team.
- Interventi da parte di Padova AccoglieLiberalaparola (scuola di italiano del Pedro Centro Sociale Occupato) e Padova Raccoglie, che esporranno i progetti attivi sul nostro territorio.
- Dj set e Terzo Tempo finale.
L’ingresso è a offerta libera e verrà devoluto a sostegno del progetto Welcome Team.
Durante la serata sarà possibile portare vestiario, scarpe, lenzuola, coperte che verranno raccolte e smistate dai volontari di Padova Raccoglie.

Chi ama lo sport, odia il razzismo - SP★07
Sostieni San Precario Welcome Team!
Ci vediamo mercoledì!!

Nessun commento:

Posta un commento