.

.

martedì 10 novembre 2015

SECONDA GIORNATA DI CAMPIONATO CANDIANA – SAN PRECARIO PALLACANESTRO

Ricomincia la stagione per i Precarianz, che vincono 81-36 la prima partita in casa contro il Conselve. Una prestazione che non lascia dubbi su quali siano le ambizioni per questa stagione, che inizia con nuovi arrivi importanti che hanno notevolmente rafforzato la rosa a disposizione di Coach “Mario detto Mario”.
Nella seconda della regular season i ragazzi della Sanpre vanno a far visita al Candiana, formazione che aveva chiuso a metà classifica lo scorso campionato. È una partita ampiamente alla portata, ma che nasconde le sue insidie, come tutte le partite a inizio stagione. I Precari si presentano in campo con fiducia nei propri mezzi dopo la grandissima prestazione della settimana prima, con un quintetto che punta subito a creare il parziale per staccare gli avversari e avere una partita in discesa come nella prima di campionato. Si parte con Francesco Fattori, Gio Canale e Michele “Slam Dunk” Pedrotti in cabina di regia e sotto canestro Giarret e Inno.

La Sanpre incomincia forte, cercando subito di allungare con i canestri di Giarret, Inno e i liberi di Francesco. Il Candiana però reagisce e accorcia, portandosi 6-4. Il primo quarto è fondamentalmente equilibrato e finisce con il punteggio di 16-10. La San Precario è in vantaggio ma non basta e punta ad aumentare il divario. Ma il secondo quarto inizia male, con il canestro che sputa fuori qualsiasi cosa. Lo stesso anche per il Candiana. Fortunatamente La Sanpre riesce a mettere a segno punti importanti con Canale, Giarretta, Inno e per finire la quasi schiacciata di Michele. Si va all'intervallo lungo sul 25-12 per i Precari.
Per cercare di motivare la squadra coach “Mario detto Mario” chiede un parziale di 7-0, con la promessa di pagare da bere a tutti. L'effetto si vede subito, i Precari tengono bene il campo e reagiscono bene ai cambi di difesa da uomo alla zona del Candiana. Arrivano punti importanti da Inno, Ken Canova, Michele ma soprattutto inizia lo show di Zanetti, entrato in campo con una grinta impressionante. Il parziale di +7 non arriva ma il terzo quarto finisce 28-46 per la San Precario che ora può iniziare l'ultimo quarto con più tranquillità.
L'ultima frazione vede ancora uno Zanetti scatenato che mette a segno altri 8 punti. La partita sembra ormai decisa ma il Candiana onora la partita fino alla fine mantenendo l'equilibrio in campo. Finisce +20 per i Precarianz che vincono la seconda partita 62-42 e rimangono a punteggio pieno.

Il Candiana si è dimostrata una buona squadra, che lotta su ogni pallone e non molla mai. La San Precario ha fatto un'altra grande prestazione, condizionata in certi casi dalla sfortuna. Alcuni meccanismi di gioco vanno ancora sistemati, ma la stagione è lunga e ci sono grandi margini di miglioramento per una squadra che quest'anno può davvero far sognare.

Il prossimo appuntamento è venerdì 13 novembre in casa contro il Pierobon. Aspettiamo numerosi i supporters perché sia una grande festa del basket.

CANDIANA: Sturaro 16; Surico 9; Boscaro 6; Baldo F. 5; Baldi A., Chilin, Varolo 2; Contri, Giraldo, Gobbo, Turetta. All. Giraldo


SAN PRECARIO PALLACANESTRO: Michele 12; Gio Canale 9; Zanetti 8; Francesco 7; Giarret, Inno, Ken Kanova, Marvin 6; Teo 2; Luca detto Luca, Murazzi, Pino. All. Mario detto Mario

Nessun commento:

Posta un commento