.

.

domenica 29 novembre 2015

I RIASSUNTI DI LAMUSTA: SITUAZIONE SANPRE VOLLEY


Per la Sanpre Volley quest'anno è come ricominciare tutto daccapo: squadra nuova, mister nuovo e tanta voglia di vincere o quanto meno di fare bene.


E' iniziato il tutto a settembre con la dura preparazione atletica , che ahimè, mi sono perso quasi tutta a causa di una luuunga vacanza al mare. Mi trovo svantaggiato rispetto agli altri, ma piano piano recupero e siamo pronti per il pre-campionato. 



La Sanpre Volley presenta all'interno del suo gruppo i così detti "nonni", tra cui la Vale, Michi, zio Michele, zia Franci e purtroppo, data la veneranda età, gli acciacchi si fanno sentire manco fosse una casa di cura. Nuove leve di questa squadra sono invece la Fede, Simone detto il cogGino, Camilla, Efrem, Silvia, Sabrina, il buon Nobuo, Cesare e Ezio, che sin dall'inizio dimostrano ottime qualità.

Dopo settimane intense senza toccare palla, a causa della preparazione, inizia finalmente il pre-campionato che ci scolpisce un sorriso in volto e fa crescere la voglia di vincere e di giocare al meglio. Il nostro debutto avviene nella palestra della UISP in via Lucca. Siamo tutti presi dall'ansia per l'esordio, ma riusciamo a portare a casa con tranquillità la prima vittoria. Una sorpresa da parte di tutti! Siamo riusciti a partire bene anche con la squadra nuova! Le pretese iniziano ad aumentare; l'organico buono e solido c'è, ma abbiamo bisogno di più grinta e del calore dei nostri amati supporter che si seguono in ogni dove, portando con loro lo spirito di questa bellissima realtà.



Tralasciando birrette e altri allenamenti, si arriva alla seconda partita di campionato, e possiamo dirlo, FINALMENTE IN CASA! Giocare in un luogo familiare ci puo' aiutare a fare ancora più gruppo, a definire le ultime cose che possono farci compattare al meglio e ad avere delle sicurezze da parte di tutti. Così è, riusciamo a portare a casa altri tre punti importantissimi che ci fanno salire salire al primo posto! Siamo tutti sorpresi da questa grande prestazione inaspettata da parte dei precari.  "Oh, siamo primi!".

Poi per fortuna abbiamo una meritata settimana di riposo, in cui mister Simone, non demorde della sua fama di farci fare la cosiddetta sedia e flessioni interminabili (la Franci dice che può fare solo addominali). E si riparte verso la terza sfida con il derby del Cornaro contro gli Antenati. Si sente un po' di difficoltà causata dalla pausa e dai troppi aperitivi precari che ci portano via gran parte del fine settimana, quasi interminabile. E comunque riusciamo a portarci a casa altri 3 punti importantissimi che ci vedono ormai solitari sulla vetta della classifica e ci portano matematicamente alla semifinale dei play-off. Finalmente arriva l'ultima di pre-campionato, partita facile e possibilità di provare nuove cose all'interno della squadra. Tre altri punti che ci fanno salire ancora più in alto, con il pieno di 12 punti! Adesso vengono le semifinali dei play-off che ci vedono impegnati contro l'Albignasego martedì 3/12 in casa loro e mercoledì 11/12 in casa nostra!

Federico

Nessun commento:

Posta un commento