.

.

sabato 22 febbraio 2014

Sanpre volley - NoDiSex

Anche la Sanprecario Volley decide di usare un simbolo per lanciare la campagna NoDiSex. Lo smalto arcobaleno, come quello che usò Emma Green, ai Mondiali di Atletica, in Russia. Un simbolo discreto ed educato, che ha creato scalpore e critiche. Un modo per dire che ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni, le proprie idee, il proprio essere. Il concetto di normalità, maschio-femmina, proposto dal leader russo, è obsoleto come l’idea stessa di normalità.



Siamo ai quarti di finale della Coppa Padova.  Ci scontriamo con una squadra giovane e preparata e dobbiamo assolutamente vincere per passare il turno.

 La partita è difficile e noi abbiamo un difettuccio: ogni tanto perdiamo completamente il senso della realtà e veniamo risucchiati in un vortice di emozioni che ci fa perdere lunghe serie di punti.
I primi due set se ne vanno con fatica. Li perdiamo entrambi, con punteggi altissimi. Tutto ci dice che possiamo giocarcela e i nostri supporter non perdono la voglia di fare il 7’ in campo.
Poi succede qualcosa che nessuno si aspettava. La trance agonistica ci avvolge e diventiamo squadra.. i 6 in campo, la panchina, i supporter, i segnapunti… siamo un tutt’uno che lotta per questo set decisivo.
E’ vinto. Siamo sul 2 a 1 e ora ci giochiamo tutto. Vinciamo il 4’ set ed entriamo in campo per il 5’.
Siamo stanchi, a malapena riusciamo a saltare, ma siamo lì, uniti, compatti, guerrieri.
Vinciamo la partita, tra le grida di gioia e i brividi di felicità, accompagnati da muscoli doloranti e cervello in panne.

Il nostro Capitano ci dice che c’è una sorpresa.. la partita non è finita. Dobbiamo giocare il Golden Set per decidere chi passerà alle seminifinali.
Pensiero 1: Bello scherzo Cap.
Pensiero 2: Sticazzi c’abbiamo una certa età, non potete farci questo.
Pensiero 3: Facciamolo! 


Il Golden Set è perso. Non siamo alle semifinali. Ma abbiamo guadagnato molto di più. Ci siamo riscoperti squadra


.



Forza Sanpre!


Francy

Nessun commento:

Posta un commento