.

.

lunedì 26 febbraio 2018

LA GRELLIATA MISTA #6 – DIAPOSITIVE DA INIZIO ANNO


LA GRELLIATA MISTA #6 – DIAPOSITIVE DA INIZIO ANNO
 
SANPRECARIO VOLLEY 1 – 3 DEDALO ALBATROS LIVE 11/01/2018

GLI ANTENATI 2 – 3 SANPRECARIO VOLLEY 15/01/2018

SANPRECARIO VOLLEY 2 – 3 RAMBLA VOLLEY 25/01/2018

INSONNIA VOLLEY 2 – 3 SANPRECARIO VOLLEY 29/01/2018

Da bambino uno dei momenti che adoravo di più era guardare le diapositive con la famiglia. Mio padre con pazienza montava il proiettore, prendeva la cartucciera con le diapositive, accendeva il proiettore puntandolo sul muro bianco, abbassava le persiane e con un pulsante faceva avanzare quella gallery un po’ retro. Mi resterà sempre impresso il pulviscolo nell’aria evidenziato dal fascio di luce ma soprattutto quello “SHTLACK!” del proiettore ad ogni cambio diapositiva. Chi come me ha superato la trentina di sicuro capirà.

Perciò, in omaggio a quelle serate dal sapore antico, ecco una serie di diapositive di questo inizio 2018 pallavolistico che conservo nel mio proiettore mentale:


-SHTLACK!-
Il primo allenamento in cui TUTTI siamo rossi paonazzi in faccia ma nessuno osa stramazzare per primo. NON SI MOLLA UN CAZZO.
-SHTLACK!-
Il povero D’Ettorre convocato, senza manco un allenamento nelle gambe, dopo due settimane di sole e mangiate a casa sua giù in Puglia. Non dico che è arrivato in palestra direttamente dalla stazione ma quasi.
-SHTLACK!-
La prima partita contro il Dedalo Albatros Live persa per 3 a 1. Al secondo set, sotto di 1-0, Boscagli si tuffa molto poco plastico e atterra malamente sulla spalla sinistra. Attimi di gelo: Ricky è out per il ginocchio e Rafael è a casa con la febbre. Resto io che sono all’ultima partita prima di un lungo stop forzato. Entro e facciamo 1-1, poi diam battaglia ma finisce 3-1 per loro. RAFAEL COPRITI.
-SHTLACK!-
Le successive settimane in cui più o meno tutti chiediamo a Boscagli come sta e se si è fatto vedere per la spalla. Lui risponde “Sì” con la sua solita calma, ma in realtà non è vero. BURLONE
-SHTLACK!-
Ricky che nel frattempo si è riciclato come vice coach, che negli intervalli ti prende uno ad uno e dispensa consigli tattici. In dialetto. Peccato che lo capiscano solo gli autoctoni, per tutti gli altri google translate. RUBRICA DELL’AGRICOLTORE AGRICOLO
-SHTLACK!-
La seconda partita contro Gli Antenati. Arrivo di corsa dal corso (ah ah ah) e, giustamente, vengo un po’ deriso e un po’ ammirato per la mia mise elegant-lavorativa. La partita è di una bruttezza inenarrabile, ma in qualche modo riusciamo a vincere per 3-2. Babi, seduta accanto a me in tribuna, all’ennesima bruttura nostra urla un “OH RAGA CAZZO!” con un tale sentimento e trasporto che pure i vicini da allora hanno curato di più la ricezione e la febbre si è allontanata alla svelta da lei. INTIMIDATORIA
-SHTLACK!-
Terza partita contro il Rambla Volley. Estenuante. Guardare “Il Buono, il Brutto, il Cattivo” (3 ore abbondanti) dura meno. Il risultato finale è di 3 a 2 per loro, ma in un certo senso è la partita della svolta mentale. Siamo più accorti, più ordinati e, perché no, anche più belli. La partita causa svariati infarti e bestemmie sia in campo che in panca, fino a quando Federica non ristabilisce l’ordine con un’alleluia dei suoi spalle all’arbitro. Rafael è di un’eleganza incredibile in schiacciata, peccato che la tiri 3 volte addosso al muro. Ma da ragazzo saggio quale è, fa mea culpa e dal quarto in poi son cazzi loro.
-SHTLACK!-
Questi siamo io e Efrem mentre facciamo un picnic e ci imbocchiamo a vicenda
-SHTLACK!-
Quarta partita contro l’Insonnia Volley che andiamo a vincere per 3-2. Pasquale gioca banda per mancanza di cambi a Rafael, Dario rientra quindi da libero e mette finalmente a punto una mossa tutta sua: la ricezione in scivolata che sembra vada a ramengo e invece con un dolce pallonetto fa a finire dritta nel didietro degli avversari. Sospensione di incredulità e grosse pacche sulle spalle quando gli riesce. Voci narrano che abbia trascorso 7 anni in Tibet (nel set dietro a quello di Brad Pitt) per impararla.
-SHTLACK!-
Uno tra Efrem e Matteo Tagliati che abbatte una donzella avversaria centrandola in pieno con una schiacciata. Se non ne ammazziamo una all’anno non siamo contenti.
-SHTLACK!-
Per un qualche karma strano Silvia prende una pallonata in faccia ma si rialza come nulla fosse.
-SHTLACK!-
Il fomento per la partita contro RC Volley del nostro ex Zu (ma questa è un’altra storia che vi racconterà prossimamente un altro menestrello)
-SHTLACK!-
Questa è venuta scura.

Bez La Grellia

Nessun commento:

Posta un commento