.

.

giovedì 12 gennaio 2017

SAN PRECARIO WELCOME TEAM 9 - TERZO TEMPO 1

 Seba (2), Sera (2), Yakub (2), Mirko, Dami, Leo 
"La rivincita degli '80s"


Comincia bene l'anno nuovo per i ragazzi di mister Russo e mister Baldo che, con una prova molto convincente, regolano un avversario ostico, regalandosi il lusso di vincere giocando anche bene e divertire il pubblico che, sfidando il freddo anche questa sera, non manca di sostenere i nostri colori.

Ritrovo in spogliatoio e subito una notizia brutta e una buona. La brutta, Gabri non potrà esser della partita a causa di un piccolo ma rognoso infortunio subito al termine dell'allenamento di lunedì, le rotazioni per questa partita si riducono quindi a 7 giocatori...

Notizia bella, Leo si conferma il solito ritardatario, e le casse della squadra grazie alle sue multe continuano a sorridere. Di questo passo il record dello scorso anno, detenuto da Fix, pare destinato a crollare nel giro di pochissimo tempo.

Qualcuno palesa panettoni da smaltire in abbondanza, altri compensano con arnica e nastro adesivo gli acciacchi temporanei. Lo spirito precario, rievocato nell'urlo di autoincitamento pre-partita, è chiamato questa sera a qualche straordinario.

Pronti, via e non passa molto tempo prima che si vada in vantaggio. Il marcatore è uno di quelli che solitamente non ci si aspetta. Bandiera precaria da tempo immemore, anima e cuore dello spogliatoio, il nostro Seba è il primo marcatore per il Welcome Team del 2017. 1-0 !

Come direbbe lui: "guardando dalla Luna questo goal potrebbe sembrare piccolissimo, quasi insignificante, ma a vederlo da vicino si coglie tutta l'importanza della rete che ha il merito di rompere il ghiaccio"
Siamo belli, anche se imprecisi, ma il calcio a 5 è spietato e a causa di una piccola distrazione difensiva subiamo il pareggio avversario (bellissimo tiro da fuori area sul quale Steven è assolutamente incolpevole). 1-1

Attenzione però che un altro vecchietto è pronto a salire in cattedra. Sera infatti, con un azione da pivot che ormai esegue a memoria, da quando altri suoi compagni di squadra ancora andavano alle elementari, si smarca e mette a segno il 2-1 !


Partita in discesa, che grazie al solito bomberissimo Jakub ci vede in vantaggio di 3-1 alla fine del primo tempo.

Il fiato è corto a volte, ma dove non si arriva con le gambe, questa sera in particolare, si arriva col cuore. La voglia di cominciare il secondo tempo è tantissima, e siamo subito in campo, dopo un sorso dell'ottimo thè caldo preparato dal buon Fix.
Si riparte così come si ha terminato, attaccando a viso aperto e con un superlativo Steven a tamponare nelle pochissime disattenzioni difensive.

Ancora Seba e Sera timbrano il cartellino, ma l'apoteosi arriva in occasione del goal di Damiano, a coronamento di un'azione corale che fa scattare tutti in piedi ad applaudire. Siamo a Gennaio ma questa rete si candida già ad essere tra le più belle della stagione! 6-1

Che Yakub segni solo un goal in una partita sembra vietato dal regolamento, e infatti taaaaaac 7-1 del nostro capitano.

E Mirko? Tranquilli. Tiro libero e goal pure di Mirko. 8-1

Potrebbe bastare così se non fosse che, dopo tanti bellissimi tiri da fuori usciti di pochissimo, non mancasse ancora la firma a referto dell'altro vecchietto della squadra.

Leo, per gli amici Leonardo, sigilla una grande prestazione difensiva col la rete del 9-1, e completa con Dami, Sera e Seba la grande serata dei nostri 80's!

Eccoci qui quindi, come da fotografia, tutti comodamente in panchina dopo il triplice fischio e il saluto ai tifosi. Soddisfatti per aver dimostrato che non solo siamo sempre qua, ma che nonostante acciacchi vari e impegni lavorativi sempre più pressanti, non abbiamo ancora mollato di un solo centimetro.


In attesa del ritorno in campo di alcune giovani leve assenti questa sera, ci godiamo un'altra grande notizia, che rende questa serata ancora più bella, la convocazione di Steven in rappresentativa! Una vittoria per il ragazzo, per il gruppo e soprattutto per il nostro progetto!

Ed ora basta che qua altrimenti si rischia di montarci troppo la testa... Buon anno a tutti e... SOTTO A CHI TOCCA ! 



Nessun commento:

Posta un commento