.

.

sabato 9 gennaio 2016

VACANZE PRECARIE

BOARS BAONE – SAN PRECARIO 52-88

Prima della sosta natalizia i nostri Precari si avventurano sui Colli Euganei per sfidare nell'ultimo match dell'anno i Boars Baone, squadra che occupa la metà della classifica. La spedizione è a ranghi ridotti; sono solo otto i precari che partono da Padova alla volta della nebbiosa Baone, orfani di Coach Mario, sostituito per l'occasione da Muro.

La partita non è particolarmente insidiosa e la Sanpre parte forte chiudendo il primo quarto con un parziale di 10-28 grazie alle realizzazioni di Ken, Giarret e Michele.





Nel secondo quarto spazio alla panchina per far rifiatare il quintetto titolare. Baone prende coraggio grazie a un buon avvio e la Sanpre cerca di rispondere con un quarto strepitoso per Frank e Zampa. Si va negli spogliatoi sul 28-46, risultato che lascia la possibilità ai precari di amministrare la partita nella seconda metà dell'incontro.
Il terzo quarto inizia nello stesso modo del primo: la San Precario attacca tenendo molto bene anche in difesa. Sono pochissimi i falli concessi e Ken Canova è indiavolato, non sbaglia nulla, segnando a fine quarto 16 punti sui 29 complessivi della squadra. I Boars non riescono a replicare e si chiude con il risultato di 41-75.
L'ultimo quarto inizia con la partita ormai ampiamente decisa. Questo lascia la possibilità alle due squadre di giocare a un ritmo più blando. Il parziale è di 11-13 e per la Sanpre segnano il solito Ken, che mette a segno una tripla, Giarret, Marvin, Frank e Zanna. La partita si chiude con la stretta di mano tra le due squadre con qualche secondo di anticipo sul suono della sirena e la Sanpre può festeggiare chiudendo il 2015 con una vittoria importante, 52-88, che dà fiducia in vista dell'importante sfida del 15 gennaio contro i campioni in carica dell'Euganea.

TRASFERTA A VENEZIA: PARTZAN FIAMMA VENEZIA – SAN PRECARIO

A formazione ridotta e ancora appesantiti dai bagordi delle festività appena trascorse, i Precarianz sfidano le nebbie della pianura veneta per andare a far visita, in una partita amichevole, agli amici del Partizan Fiamma Venezia, formazione che milita nel campionato CSI di Venezia. La trasferta, sotto l'attenta organizzazione di Muro, che ricorda tanto quella di Filini di fantozziana memoria, parte alla volta della laguna in mezzo alla nebbia. Arriviamo già in ritardo per disguidi vari e le profetiche parole di Muro “tranquilli la palestra è vicinissima alla stazione” vengono subito smentite. Ci perdiamo in mezzo alle calli di Venezia chiedendo indicazioni ai passanti e cercando l'aiuto di Google che però ci manda completamente fuori strada. Dopo quasi un'ora di peregrinazioni lungo i canali finalmente giungiamo alla palestra. Il ritardo è incalcolabile e questo ci preclude la possibilità di fare un minimo di riscaldamento.
In un clima rilassato si inizia finalmente a far parlare il campo. I Partizan sono una squadra ben organizzata che fa funzionare al meglio gli schemi e dotata di un'ottima vena realizzativa. I Precari subiscono subito un parziale pesante. Inoltre le poche rotazioni in panchina e la scarsa forma fisica, conseguenza di pranzi, cene e bevute durante le feste, non aiutano certo la Sanpre che fatica a ingranare e a trovare canestri importanti che possano far partire la rimonta.
Si gioca per circa un'ora finché la stanchezza ha il sopravvento e in cui il copione è sempre lo stesso: Partizan forti e organizzati e una Sanpre che fatica a tenere il ritmo. Perdiamo anche il conteggio dei punti e alla fine ci salutiamo tutti e ci buttiamo sotto la doccia lasciando la possibilità al povero custode di chiudere la palestra.
Una sconfitta che non deve trarre in inganno viste le numerose assenze importanti della squadra e alcuni meccanismi che dopo lo stop natalizio vanno oliati per tornare al top. Un saluto e un augurio lo mandiamo a Marvin, sperando che recuperi in fretta dall'infortunio alla caviglia di mercoledì in allenamento.



Il prossimo appuntamento è il 15 gennaio al Pala Uisp di Padova in via Lucca, in cui la Sanpre affronterà una diretta rivale per il titolo, campione in carica del campionato Uisp e avversaria negli scorsi play-off, l'Euganea. Sarà una partita importantissima alla quale invitiamo tutti i supporters precari a venire numerosi e  fare il tifo al grido di FORZA SANPRE!

Nessun commento:

Posta un commento