.

.

lunedì 16 novembre 2015

SANPRE PALLACANESTRO 59 - PIEROBON 40

Una prova così così per i precari nella terza di campionato all'Einaudi delle grandi occasioni.I nostri entrano in campo con un'eccessiva dose di entusiasmo ed euforia, e ci pensa la zona di Sartore e compagnia a spegnerli all'istante. Malissimo l'esecuzione degli schemi, poco decisi a portare i contropiedi.Nel primo quarto volano mattoni che neanche in un cantiere di scimmie, airball indegni, mentre in panchina Mario detto Mario si strappa i capelli e minaccia di morte i panchinari. Dall'altra parte i ragazzi del Pierobon forse non si aspettavano un inizio così disorganizzato da parte nostra. Sartore, unico vero 5 nella rosa, ringrazia e totalizza 7 punti. 8-13 per il Pierobon a fine 1° quarto.


Il secondo quarto è solo il prolungarsi dell'agonia del precedente. Solo Michelino Baffo Trentino spinge mandando avanti la palla, unico modo per i Precari di portare a casa dei punti. Gli avversari rimangono sotto coperta, scegliendo di caricarsi di falli pur di mandarci in lunetta,dove sbagliamo un 90% buono. Ilarità e folklore in tribuna. Sfottò vari. Segna pure Murazzi. Sagra. Tutti in spogliatoio al 21-25 per gli ospiti.In spogliatoio volano eresie e panchine, si ripassano gli schemi, si scaricano un po' di responsabilità. La tensione è densa e non ha un buon odore.


Si torna in campo ed è proprio il 3° quarto a sbloccare la partita. Noi commettiamo 4 falli nel primo minuto e mezzo. Si mette malissimo.Ma la palla corre molto più veloce e leggera nella mani dei precari. Nesta Marwan si infila dentro la zona e fa i numeri. Anche il solito Pedrotti si teletrasporta dentro l'area e appesantisce la situazione falli anche degli avversari.Difendiamo molto meglio inventandoci un pressing che funziona e ci fa guadagnare i palloni necessari a staccare il Pierobon. E' Giò #BellaFiga Canale che fa il parzialone buttando con 2 triple inclementi, totalizzando 10 punti nel 3° quarto. Nice stuff. Pettenella chiude e pettina il quarto a suon di liberi: se si comprasse le scarpe nuove sarebbe bravo. 40-35 per noi.

Il 4° quarto è l'epilogo dell'attacco del Pierobon che non ha più energia nelle gambe. Li torturiamo, non ce ne vogliano, con il pressing e contropiedi. Notevole Inno Andreinno che riesce in solitaria ad aprire la zona avversaria e guadagna i suoi sporchi punti. La luce per gli avversari è completamente spenta, non basta Sartore nonostante la gran prestazione da 15 punti e tanti -troppi- rimbalzi in attacco. La sirena suona e il tabellone segna 59-40 per noi. Anche stavolta c'è andata bene!!

Prossimo appuntamento è solo per i veri SupporterPrecari: venerdì 20 giochiamo contro gli amici dello Uisp Chioggia. Ragazzi stiamo arrivando!!




SANPRE: Pedrotti 15; Canale 14; Pettenella 7; Innocenti, Marpa 6; Muro 5; Canova 3; Giaretta 2; Fattori 1; Spolaore, Gröschel, Ogbemudia

PIEROBON: Sartore 15; Zmarka 9; Chillin 7; Paoluzzi 4; Campagna, Comunian 2, Furiamello 1.

Nessun commento:

Posta un commento